Libertà di stampa in Medio Oriente: media e blogger a convegno

9 December 2007 – 20:28

arabpress.jpg

Oggi e domani, a Beirut, c’è il 2° Arab Free Press Forum.

Il programma è ricco e basta leggerlo per farsi un’idea dei temi caldi nella regione, su questo argomento.

Da segnalare, domani, l’incontro su “Blogs, an Alternative Way of Telling the News“.

Ci saranno alcuni blogger che seguo volentieri: Saudi Jeans (abbastanza emozionato), Mohammad Azraq dalla Giordania e, naturalmente, Wael Abbas, conosciuto anche in Italia per avere messo su YouTube un po’di abusi della polizia egiziana e per essere poi stato censurato sia da YouTube (ma pensa te) che da Yahoo.
Censura, per fortuna, da poco rientrata.

Il sito mette a disposizione i sommari degli interventi.
Credo che valga la pena di darci uno sguardo.

  1. One Response to “Libertà di stampa in Medio Oriente: media e blogger a convegno”

  2. Grazie per il link e per aver segnalato questo aggiornamento (Avevo solo intravvisto la notizia della riattivazione dell’account di Wael Abbas. )

    Strano però che la notizia di Wael Abbas si sia diffusa poco in rete nei giorni scorsi…

    By Riccardo on Dec 10, 2007

Post a Comment
(I commenti sono moderati e potrebbero non apparire subito. Non saranno accettate opinioni non attinenti all'argomento trattato nel post, né contenuti offensivi o pubblicitari)