Vieni avanti, Cislino
12 ottobre 2008 – 18:36Alla luce delle ultime dichiarazioni del segretario della Cisl Bonanni, questo blog sente il bisogno di osservare da vicino un esemplare della categoria antropologica che va sotto il nome di “iscritto alla Cisl Scuola“, ammesso che tale bizzarria sia effettivamente presente in natura.
Non mi limiterò a contemplarlo stupefatta. Ho proprio qualche spiegazione da chiedergli.
(Il Cisl Delurking Day, facciamo. Venite fuori, se ne avete il coraggio.)

9 Responses to “Vieni avanti, Cislino”
Io son pronta a scioperare il 30. Apprendo da te quanto dice Bonanni.
Mi delurko: cislina, figlia di dirigente locale Cicl Scuola, quindi cislina per forza anche se non volessi. Mio padre alle 18 di oggi però la notizia non ce l’aveva…vediamo gli sviluppi
By catepol on ott 12, 2008
Gessù, Catepol… e che farai se la Cisl si sfila? Davvero vi accontentate di ESSERE RICEVUTI?
Ma perché? Penso male se penso che deve essere stato come minimo pagato, per fare una simile parte? Esistono altre spiegazioni?
Ma gli direte qualcosa? Straccerete almeno la tessera?
Non capisco, giuro.
By lia on ott 12, 2008
Mio Dio…io ho fatto giusto due giorni fa una sorta di iscrizione alla Cisl…con consapevolezza parziale – mea culpa! – e per un motivo empirico più che ideologico, ovvero perché la loro sindacalista, nella mia zona, è una delle più sveglie e preparate. Quelli della Cgil, quando gli chiedi una cosa, cascano assai spesso dalle nuvole, oppure non li trovi. Aggiungi che sono fresca di abilitazione e ancora in fase esplorativa di tutto l’apparato amministrativo e sindacale della scuola…(attenuanti per non sentirmi una perfetta cretina…).
Però quando ho letto di questa cosa a momenti casco dalla sedia! Io la tessera materialmente non ce l’ho, ma se Bonanni continua così, quando mi arriva, appena possibile (anno nuovo? quand’è che si può sindacalmente voltare gabbana?) la distruggo.
By Francesca on ott 12, 2008
deleghe = piccioli, dané in tasca ai sindacati, toglieteglieli e vedete come cambiano idea
By twitti on ott 12, 2008
E’ che è troppo una tragedia,’sta cosa dei sindacati di cui non ti puoi fidare.
By lia on ott 12, 2008
Cioè ha detto: revochiamo lo sciopero purchè ci convochi??
Non “purchè ci dia ascolto”. nono. Basta solo che ci chiami.
Questa è roba che mi aspetto al massimo da un figlio trascurato dal padre che cerca attenzione dalle figure autoritarie vissute come sostitutive della figura paterna.
Ma non è certo una mossa sindacale sensata!
By BMVPedrita on ott 13, 2008
Mie carissime e ingenue proff!! Lo scaltro Bonanni non è nuovo a queste uscite: da qualche tempo a questa parte ha accentuato questa sua disponibilità a trattare (se non addirittura a “chiudere” e a “prescindere”),di qualunque vertenza si trattasse. Scommettiamo che alle prossime politiche lo vedremo candidato in un sicuro collegio per il centro destra?
By olaf on ott 13, 2008
Aggiornamento: ieri sono piombata come una furia nell’ufficio della suddetta sindacalista sveglia per dirgliene quattro su Bonanni minacciando di cancellare l’iscrizione…lei mi ha rassicurato, facendosi perfino scappare che da più parti molti iscritti hanno protestato con i suoi colleghi (la paura di perderli, si sa, fa novanta), e che secondo lei lo sciopero si farà…In effetti stava tutta indaffarata a coordinarsi con il collega della Cgil per organizzare le assemblee sindacali dei prossimi giorni…Vedremo.
By Francesca on ott 14, 2008