Allora: c’è una squinternata che, chissà perché, ha deciso di mettersi a fare giochini su Google coi dati della sottoscritta e di qualche altra malcapitata che, nel tempo, ci ha avuto a che fare. Nulla che meriti attenzione né, tantomeno, un post sul blog, se non fosse che c’è qualcosa che proprio non mi quadra, ovvero questo:
[…] e questo link godetevelo, perché è favoloso: ci sono tutte le personalità di Anika Persiani, da Saidatun a Hasnaa Malik, dalla stessa Anika a Ilenia Mancini, Maria Montini, Valentina Daoud, e così via…
Non è il link a cui si riferisce la frase, il problema: tra l’altro porta a un post dei tempi in cui la cosiddetta IADL fingeva di esistere e ce l’aveva in particolare con me, quindi niente di nuovo.
Il punto è che ho fatto una rapida ricerca su Google e sia Anika Persiani che Ilenia Mancini appaiono – entrambe – come firmatarie dell’appello Gaza Vivrà in Toscana. E pure qualcun altro dei nomi che appaiono nel link risulta come firmatario.
I casi sono due, quindi: o è vero che Anika Persiani e quest’altra gente sono tutti la stessa persona, e allora l’appello di Gaza Vivrà contiene un po’ di firme farlocche, oppure l’autrice di questa rivelazione mente. E stiamo parlando di una persona che è notoriamente amica e sodale di un dirigente del Campo Antimperialista aka Gaza Vivrà, ovvero il solito Miguel Martinez, che non mi pare che l’abbia smentita. Curioso, davvero.
Il mistero lo può risolvere solo il Martinez, temo. E quindi, Martinez, come stanno le cose?
La tua amica scrive balle (in un post concepito per esprimerti solidarietà contro la mia cattiveria, oltre tutto) o l’appello “Gaza Vivrà” conteneva firme fasulle?
So’ curiosa, davvero: dopo il precedente dei “duemila grandi elettori della IADL“, qui non si sa più che pensare.
P.S. Dicevo io, che il nome di Hasnaa Malik non mi era nuovo: ce l’ho tra i commenti di una vecchia discussione, ed era una totale sconosciuta che si presentava come membro della IADL, affermava di conoscermi e di avermi persino trovato casa a Genova. Senza che io l’avessi mai nemmeno sentita nominare. :D
Siamo a livelli di happening, come dire. Altro che Palestina.
Ho notato in altri post e commenti in cui la Valent citava Anika Persiani, che diceva che erano inesistenti anche altri nomi elencati come firmatari di Gaza Vivrà (di cui la Valent si spaccia come promotrice con Miguel Martinez).
Di questi nomi citati dalla Valent come pseudonimi della Persiani, ne ricordo alcuni che polemizzavano on line:
Sara Bianchi
Maria Riccio
Ahmed Momtaz
Abderrahmane Daoudi
Rildo Tavares
Hasnaa Rezzouq
e tanti altri…..
Le domande sono le seguenti:
1. Il Martinez come dirigente del Campo Antiimperialista, era al corrente che la Persiani usava centinaia di pseudonimi?
2. Visto che la Valent è fra i promotori o primi firmatari del documento del Campo e di Gazavive, perchè non ha rivelato prima questo scoop?
3. Ipotizziamo che la Valent menta: è possibile che il Martinez, non ne sapesse nulla pur avendo con la Valent rapporti notoriamente assidui, intensi (e intonsi)?
4.Nel caso la Valent menta, perchè Martinez coerentemente al suo antiimperialismo non ha preso pubblica posizione in merito?
5. E’ legittimo ipotizzare che il connubio Martinez/Valent giochi, su due tavoli, un gioco di ruolo in cui vestono i panni di personaggi leggermente destabilizzanti?
Sempre firmatari anche di Gaza Vivrà
Guarda: su queste cose (sulle malefatte concrete e tangibili, dico) io ritengo che il Campo Antimperialista abbia COME MINIMO la responsabilità politica dei casini messi in atto da gente che lo dirige (e Martinez ne è un dirigente europeo, pensa te!!!) e da gente che lo sponsorizza.
Non credo che possano andare avanti a lungo senza fare chiarezza. Toccherà interpellarli uno a uno, altrimenti, e qui siamo cocciute.
Va chiarita questa cosa, va chiarita la faccenda dell’articolo del Giornale e così via. Meno fumo e più trasparenza, come dire.
(A margine, e permettetemi una piccola nota personale: è prassi, nell’organizzazione della società civile, che se c’è in giro un cane rabbioso siano i padroni a risponderne.
Lo trovo molto ragionevole.)
[Premessa: non è un commento al post – è solo un saluto]
Ciao Lia,
è tanto che non vengo a trovarti sul blog.. e quando sono tornata.. NON LO RICONOSCEVO!
Devo dirti che è stato uno shock vedere il tuo blog cambiato.. così TANTO cambiato!!
Nota: Il font che hai utilizzato non è molto leggibile.. :-\
Volevo solo salutarti..
E darti il mio virtuale abbraccio.
E dirti che anche io mi sono messa a dieta ed ho perso 10 kg! Sai, dieta dopo allattamento..
E, infine, manifestarti la mia solidarietà contro le malelingue.. o le maleblogger? Vabè, qui si confondono..
Besos! Pina
anche la squinternata usa parecchi nick e nomi: Marco Ballarin, M.Andolfi, Lil pettinari e così via. Tanti altri ne usava Amina Salina.
Tutti sapevano i nick multipli degli altri e tutti tacevano. Il numero fà la forza ripeteva la squinternata. L’appello di gaza? Nomi e nick falsi. Grandi elettori iadl? altra buffonata.
Il vero problema è che M.M. si tiene lontano dalle polemiche, dopo esserne stato artefice e primo motore.
Haramlik » Blog Archive » “Gaza vivrà” e i suoi firmatari: lettere dal fronte
[…] giorno, alcuni referrer che puntavano a questo blog mi avevano condotto a una bizzarra rivelazione secondo cui alcune delle firme apparse sotto l’appello “Gaza Vivrà” (che qui ci […]
Miguel Martinez si è tenuto fuori da questa discussione come si è tenuto fuori da quella fra Dacia valent e Cloro al Clero.
Nel caso del diverbio Lia vs dacia invece prese parte attiva. Verrebbe da chiedersi il perchè. La risposta potrebbe essere semplice e banale: tanto MM quanto cloro sono due ex (ecs????) nazisti alleati con una donna di colore solo perchè nemica del loro nemico principale, l’ebreo errante.
E’ probabile che qualcosa nella loro corrispondenza riveli cose imbarazzanti come commenti sul nero e sull’africa.
Allora: il mio blog non è un posto dove trollare. Lascio passare il commento di “Xavier” a mo’ di monito a NON farlo più.
Fermo restando il fatto che la prima parte del commento ha senso, ovviamente: qui nessuno se la dimentica, la parte che Martinez ebbe a suo tempo nel silurare una levata di scudi di tutta la blogosfera contro Magdi Allam, ed è evidente che ho speso molto tempo a cercare di capirlo, il perché di una simile stronzata, fino a mettere il dito nella fogna che comincia ad essere chiaramente decifrabile.
Detto questo: dalla quarta riga in poi, Xavier diventa inaccettabile per toni e contenuti. E, oltre che inaccettabile, si rende anche inutile, seppellendo la sua unica domanda sensata sotto un mare di odio sciocco e fine a se stesso.
Ha sbagliato posto, direi, e qui non passa più.
E, con questa, il discorso-troll è chiuso.
Ma Leyla Pettinari, si chiama Lil, Liliana, Leyla, Leila o come? Non capisco, ogni ricerca che faccio su google mi da un soggetto diverso: un avvocato, una filosofa, una segretaria….una domestica. Insomma chi e’?
http://stefanieide.splinder.com/
Qua è la segretaria di Halima Barre….
Nell’ultimo post la Valent sta giustificandosi e vuole far passare una interrogazione governativa, che non è andata a controllare la sua iscrizione come se lo avesse fatto. Ogni mezzoi è lecito perché si debba credere che la IADL esista. E INVECE NON ESISTE. controllate qui
http://lazio.agenziaentrate.it/site.php?id=home
Mai usato nick falsi sul web.La IADL a cui non appartengo piu’ dal settembre 2006-era nella perfetta legalità il fatto e’ che con la Valent non si puo’ lavorare Si e’ fatta denunciare ed eì’ stata copnmdannata http://www.bergamonews.it/lettere/articolo.php?id=3680ell'affaire Telepadania mentre quella era una causa vinta a chius’ occhi.,Certo se poi uno va in giro a minacciare le persone prima o poi finisce condannato.Gli atti di razzismo c’erano e ci sono solo che la battaglia non si vince a parolacce minacce ed insulti ma rivolgendosi alla magistratuta e con una seria battaglia politica ed etica.Io con la Valent non c’entro niente ma rimango ANTIRAZZISTA salam amina salina
scusate s’e’ inserito un link che non c’entra o che cosa??