Da quando lo ha segnalato ieri Mazzetta, sono lì che ogni tanto controllo e, niente: il ministro degli Esteri Frattini, sulla sua pagina di Facebook, la pensa ancora nello stesso modo:
Nell’articolo, il ministro spiega il suo ragionamento che, ne sono certa, in queste ore deve essere al centro delle analisi di tutte le cancellerie internazionali:
Vi sono paesi Ue molto lontani al Mediterraneo che pensano che il problema non li riguardi ma, invece, riguarda tutti: bisogna moltiplicare gli impegni per portare lo sviluppo nei paesi dell’Africa e le politiche Ue vanno rafforzate . Non si può prendere in giro qualche leader africano quando dice che noi dobbiamo pagare per il loro sviluppo: anche nella brutalità di queste dichiarazioni, queste frasi sono vere .
Se rifiuteremo di aiutare lo sviluppo dove vivono queste persone queste verranno a casa nostra.
(Vedo che pure da Mantellini rendono omaggio all’acume del ministro.)
Guarda, scusa eh ma ieri Frattini c’aveva lo slalom gigante a Sestola. Non pretenderai mica che perda la tensione agonistica per dedicarsi a ‘ste minuzie che accadono in giro per il mondo…
C’era anche Tremonti al quale è sfuggito che a Davos stanno parlando di quisquiglie varie come l’economia mondiale e comeusciredallacrisi e altre minchiatelle simili.
L’ultimo aggiornamento sul sito del MAE è del 28 gennaio, FB è fermo al 26, twitter non credo sappiano cos’è.
Niente, non sappiamo nemmeno che tempo ha fatto nello slalom. Cazzarola.
http://www.iljournal.it/2011/due-o-tre-cose-sullegitto/209229
anche noi, nel nostro piccolo…..