Vedo che la vita di un libico ha raggiunto un valore, presso la Borsa dei Valori Occidentali, mai sfiorato dalla vita di nessun palestinese. Nel senso: se tu prendi la foto qua sopra e ci scrivi sotto “Bengasi 2011”, scattano le sanzioni ONU, i mandati di arresto internazionali, i blocchi dei beni e le idee di correre in soccorso della popolazione. Se ci lasci la scritta originale, invece – “Gaza 2009” – non solo non succede assolutamente niente ma, anzi, si discute sul fatto che la popolazione se le merita un po’, ‘ste bombe, e l’esercito che le sgancia avrà pure i suoi motivi. Vanno compresi.
Siamo di un’ipocrisia talmente letale da infettare qualsiasi causa o principio.
La Libia può essere il capolinea delle rivolte mediorientali. Non tanto per la forza di Gheddafi, quanto perché all’Occidente basta sfiorarla, una causa, per screditarla completamente.
se poi invece di “Gaza” ci scrivi “Grozny”, all’ONU ti rispondono “Grozny chi?”
Lia, come sono d’accordo!!!!!!!!! Ci stavo pensando proprio l’altro giorno.
Ma sai oramai è stranoto che la storia è decisa da molto tempo. A tutto quello che si legge nei siti dei complottisti ci credo fino ad un 30%… ma è già moltissimo per lasciare accedere quel tarlo…
Non sono riuscita a trovare il sistema per mandarti un volantino distribuito dai coloni sionisti di Gerusalemme. Se non fosse tragico, farebbero ridere…. minacciano gli stranieri che si mettono in mezzo ai fatti tra loro e i palestinesi… che facce toste, loro a manifestare …
Finalmente una voce fuori dal coro, anche io non conosco bene la politica della Libia e non amo Gheddafi però credo che stiano costruendo un mostro come avevano fatto con Saddam Hussein e guarda caso ambedue governano il petrolio e sono fortemente antiamericani. Possibile che solo in Libia vengano fatte certe nefandezze (senza nessun riscontro attendibile) ?
Possibile che a Tunisi ci siano oltre 10000 morti e nei filmati vediamo solo auto che girano sventolando bandiere ? Perchè hanno fatto girare video di fosse comuni sulla spiaggia, per poi scoprire che erano immagini vecchie e non di dimostranti ?
E’ possibile che un esercito considerato dagli USA e dall’Europa come potentissimo venga schiacciato e sconfitto da gente con bastoni e scimitarre ?
Perchè si permette ad Israele di compiere (questo, molto ben documentato) attentati contro l’umanità , assassini politici dichiarati dagli stessi israeliani, sopprusi, arresti e uccisioni senza il minimo interesse e intervento dei guardiani del mondo ?