naughty.jpg

Essendo Haramlik un blog equamente bipartisan, ritengo che non possa esimersi dal segnalare la figuraccia fatta, stavolta, da Destra per Israele, a cui RaiNews24 dedica un articolo con richiamo in prima pagina e una pubblica tirata di orecchie:

[…] Quello che a noi interessa è poter rappresentare la libera opinione delle persone interessate a esprimere un proprio parere. Se questa deve diventare un’operazione difficile da sostenere ci sentiamo in grande apprensione per la libertà d’epressione che attraverso Internet ha sempre avuto la massima diffusione.

Pare che costoro diffondessero inviti a falsare i sondaggi su internet, con tanto di istruzioni per insegnare anche al più scalcagnato dei loro seguaci come fare a esprimere 40 voti ciascuno.

Il sondaggio di RaiNews24 oggetto di tanta attenzione era, stavolta: “E’ giusto impedire all’Iran di avere un programma nucleare autonomo?
Curiosamente, e a dispetto di tanto militante impegno, i “No” sono in maggioranza.
Una comincia a sospettare che in giro ci sia più spirito critico di quanto non si direbbe. E comincia a spiegarsi pure perché “non si direbbe”.

La storia, da Dacia Valent.

P.S. Essendo Haramlik anche un pelicchio autoreferenziale, non resiste alla tentazione di segnalare pure questo post di Aladin, che non c’entra con RaiNews ma è bellissimo lo stesso.
Evvabbe’.