Io so solo una cosa: che lì, la gente è chiusa dentro.
Sarebbe il caso di lasciarla uscire.
Tutto il resto era prevedibile da un pezzo.
Io so solo una cosa: che lì, la gente è chiusa dentro.
Sarebbe il caso di lasciarla uscire.
Tutto il resto era prevedibile da un pezzo.
Avevo anche io il terrore che succedesse.
E nessuno incolperà la politica di Israele per questo.
Come fare i porci comodi propri in barba a Convenzione di Ginevra & affini e uscirne immacolati.
Che tristezza.
nascere vivere e morire chiusi in un campo profughi e adesso anche la guerra civile, non mi sarei mai aspettato questo finale, sicuramente Isreale è il nemico , ma chi sono gli amici ?
Forse l’unica soluzione – personale, egocentrica, individualista – è partire, andarci, là. Portando con sé la convinzione di poterci fare qualcosa, esponendosi alla delusione dell’impotenza, giacché non c’è forza se non in Lui, e gran parte di quelle responsabilità che c’ha affidato le tradiamo grossolanamente. Forse, nella deriva, è la testimonianza, il valore. Ripartire da ciò che si sta ancora e sempre creando, anziché da quel che si va erodendo. Sforzarsi un passo oltre quel che sembra possibile e realistico; perchè, prima, non si tratta ancora di “sforzo”, non ancora. La prevedibilità del dramma ci addita con ancor più veemenza, c’interroga circa risposte che non abbiamo ancora formulate, per domande che non abbiamo ancora compreso.
E per fortuna che è chiusa li dentro, altrimenti non si limiterebbero a lanciare i kassam tra una coltellata al vicino di casa e l’altra…
Sempre ci sara’ chi si vende al nemico… Non riesco proprio a rimanere equidistante, e pur essendo ateo e marxista non posso non schierarmi con Hamas, l’unica grande forza palestinese non corrotta e non venduta agli occupanti… Ormai era una farsa, armati e pagati dal nemico, un branco di traditori. Sia chiaro che Italia ed Europa sono complici e corresponsabili di questa guerra civile di marca occidental/sionista.
Una considerazione , Abu Mazen disponeva di parecchie migliaia di uomini bene armati nella Striscia di Gaza eppure nel giro di pochi giorni e con perdite scarse ( circa un centinaio di morti ) Hamas lo ha sbaragliato …
A me, questa cosa, sta facendo talmente male che non riesco nemmeno più a leggerne. Mi bastano le news. Ma la vignetta che posti credo dica la stessa cosa.
ciao