Cito testualmente dalla newsletter di Michelguglielmo Torri e me ne trotterello verso la Feltrinelli:
Cari amici,
dato che oggi è l’11 settembre e dato che, negli ultimi sei anni, il mondo intero è vissuto all’ombra dei fatti dell’11 settembre 2001, mi sento di consigliarvi la lettura di due libri sull’argomento, di cui uno recentissimo.
Si tratta di:Philip J. Berg e William Rodriguez, 11 settembre. Bush ha mentito. Il documentato atto d’accusa del guardiano delle Twin Towers, Editori Riuniti, Roma 2006 (€ 12,00)
e
Giulietto Chiesa e altri, Zero. Perché la versione ufficiale sull’11 settembre è un falso, Piemme, Casale Monferrato 2007 (17,50).
Buona lettura.
Non ti consiglio di buttar via i tuoi soldi in libri che non fanno altro che ingrassare i rispettivi autori. Tutto quello di “poco chiaro” che vuoi sapere sull’11/9 è ampiamente documentato, in maniera chiara e completa, e assolutamente *gratuita*. E numerose volte gli autori di tali libri vengono colti a falsificare prove e a dire allegramente il falso.
Ad esempio: http://undicisettembre.blogspot.com/ e i numerosi link presenti su quel sito. Sì, vengono anche “recensiti” i libri in questione, ma ti ritengo una persona in gamba per cui potrai farti da sola un’idea sull’affidabilità dei libri e dei loro autori.
Ce la farò stavolta a superare le forche caudine??
Ciao e ben tornata (in tutti i sensi)…
Per l’11/9 consiglierei a Giuseppe di rileggersi la storia ripartendo da quellaltro 11/9, quello del 1973.
Scoprirebbe che c’è un nesso e una continuità.
Infatti Kissinger è ancora là in plancia…
Non voglio far degenerare la cosa in uno stupido dibattito… vorrei solo far notare che il *primo*, il primissimo commento inizia ad attaccare la persona e non le opinioni (“criticize the idea is ok, blame the person for holding the idea is not ok”), e non espone alcun fatto. Che bello :-(
Continuare ad interrogarsi se fu attacco esterno o interno è da segaioli. Meglio farsi una scopata.
Comunquesia, è stato un atto di redistribuzione delle vittime civili di guerra.