Me lo ha mandato ieri sera un’amica che non si fa nessuno scrupolo a cazziarmi, quando ritiene sia il caso.
Del resto sono le uniche amiche che vale la pena avere, quelle così.
Io vado a votare per dire “No!” a chi vuole la rendita garantita dal dire “No”, pure al proprio governo.
Ché dire “No” è facile e garantisce il consenso e un seggio…
A domani.Dona.
Eh.
Da queste parti, si sa, è caduto qualche muro di Berlino e si è portato dietro un po’ di illusioni.
Tocca il punto che mi fa più male, ciò che dice Dona.
Non so che fare.
Perché poi leggo questo libro su Zapatero e mi incazzo:
“La sinistra, in termini generali, si trova nelle condizioni migliori per vincere spesso la sfida elettorale. C’è più gente di sinistra nelle nostre società perché i valori della sinistra sono più attraenti, generano maggiore speranza e perché esiste una maggioranza di cittadini che è favorevole al progresso sociale nell’equità, alla crescita della libertà.
Credo che la sinistra non vince quando non è autentica.
E l’autenticità comporta prima di tutto la realizzazione degli impegni presi e il non cercare pretesti di stato per non fare le cose.”
Noi diamo per scontato che l’Italia sia un paese maggioritariamente di destra.
A me non sembra né ovvio né normale che sia così.
Io ti suggerisco fortissimamente di andare.
Si poteva certamente fare un partito migliore. Ma questo è passato.
Adesso, abbiamo questo, e su questo si deve ragionare.
Alla scemetta a cui ho appena cancellato un commento: ciccia, datti una svegliata con gli IP e migliora il tuo anonimato, facci il piacere. Io ho un database, santo cielo: vedo da quali siti provieni e vedo che sei admin del solito blog. Davvero, fallo per dignità: o la smetti, o ti camuffi un po’ meglio.
Comunque, l’ossessività a cui arrivano certe donne è una tragedia. Bisogna ammettere che gli uomini tendono ad essere mediamente più sani, anche nelle liti.
Io non vorrei dire, ma fa persino male alla salute essere così….
perché i valori della sinistra sono più attraenti, generano maggiore speranza e perché esiste una maggioranza di cittadini che è favorevole al progresso sociale nell’equità, alla crescita della libertà.
Sono molto d’accordo con quanto sritto sopra.
Poi guardo questa sinistra, e mi viene da piangere.
Da me vengono cittadini disperati, accompagnati molto spesso dai loro avvocati (incazzatissimi), per via di “pazzie”, dell’Agenzia del Territorio.
Un giorno, uno di questi funzionari, con tono arrogante, mi disse: “Ma lei da che PARTE stà?”, “dalla parte del diritto e della legge” gli risposi, e lo azzittai.
Stanno spremendo i cittadini, come si fa con l’uva. Poi vedi il TG e scopri che il Governo e l’opposizione si sono messi d’accordo per un condono tombale su 98 miliardi di euro di evasione (ci paghiamo quasi 3 finanziarie – scandalo delle macchinette mangia-soldi, normalmente gestite da camorra e mafia, con tanti onorevoli, posti come amministratori di quasi tutti i partiti…).
Nel frattempo chiedo notizie all’ASL, per mia figlia, che era in lista d’attesa da 2 anni per un posto in un centro diurno per disabili, e il funzionario…”non ci sono i soldi!”. Me lo sono MANGIATO VIVO, ed oggi x mia figlia ho risolto, il posto l’hanno trovato.
So di altri cittadini, che non hanno risolto il loro problema, e sono stati costretti a laciare il proprio lavoro, per accudire il proprio figlio disabile. Oggi mi chiedo: LA SINISTRA ITALIANA DOV’è? E questa “sinistra” quant’è sinistra?
Con affetto Giulio.
No, scusate, ma io ho in onda un saggio di sociologia: ‘sta pazza furiosa che mi manda commenti anonimi ha inaugurato un insulto bellissimo: “fottimaritidialtredonne”.
Davvero: gli uomini, tra di loro, litigano a livelli diversi. Forse sarebbe il caso di decidersi ad affrontarlo, un certo malessere femminile.
Ma …Lia…! A me pare che non esista una incapacita (o stupidità o ossessività) “di genere” nelle liti. Anche nei blog,ça va sans dire, e mi sembra che a guardar bene ci siano meravigliose performances di “ciccie” e di “cicci” scemette/i più o meno in egual numero. Ti aspettiamo in Svizzera, ci manchi Lia.
Divertente: sto sperimentando Lloogg, ché mi hanno mandato oggi l’invito e sembra funzionare bene.
Visto il clima, ho dato una guardata divertendomi di fronte a referrer come questo (certo che la gente si sbatte, gessù):
http://anonymouse.org/cgi-bin/anon-www.cgi/
http://www.ilcircolo.net/lia/
from
http://anonymouse.org/cgi-bin/anon-www.cgi/
http://kelebek.splinder.com
85.195.119.14 Anonymous Proxy 1280×800 Firefox/2.0.0.7 running on Windows
Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; en-US; rv:1.8.1.7) Gecko/20070914 Firefox/2.0.0.7
20:33:48 Oct 16 – 0 urls previously visited in the same session/tab
Mah, Mir, non lo so: tendo a pensare che, a parità di “orribilità” (si può dire?) le donne abbiano una capacità di essere ossessive a fondo perduto che gli uomini non hanno.
Non che loro non lo siano, ossessivi: solo che, in genere, hanno un obiettivo concreto che in qualche modo nobilita ciò che altrimenti è ululato puro.
Non è che mi piaccia, pensarlo.
Però mi pare di osservarlo.
Lia, ma come!
“fottimaritidialtredonne”, e a mi lasci in bianco?
Mica vale!