Io manco di intelligenza spaziale.
Io non ce la posso fare.
Io sono qui che mi guardo intorno, in questo infinito bordello, e l’unica cosa che vorrei fare è andare a dormire.
Perché è iniziata con le mensole, che mi chiedevo cosa metterci.
Poi c’è che dovrei avere un armadio, a breve, e ci sono cose che andranno nell’armadio e quindi non sulle mensole.
Poi è successo che non trovavo il bastone del ventilatore, ieri, e allora mi sono intestardita e ho svuotato tutto il ripostiglio. Invano, ché del bastone nessuna traccia.
E adesso non lo so più mettere a posto, lo stanzino, ché pesa tutto moltissimo e poi c’è la polvere e mi viene da tossire, e intanto nel mio bagno non si entra più.
A tutto questo aggiungici il disordine che ho fatto mentre, sovrappensiero, buttavo le cose qua e là chiedendomi come metterne a posto delle altre.
Sono sopraffatta.
Ora mi viene una crisi di nervi.
E pensare che quando ho visto la foto della couscoussiera, con la cucuina linda e pinta, e perfino il poggia-cucchiarella, ho pensato: ma allora è diversiisima da me, così perfettina e ordinata!
ma no, ma no…. dormici su e domattina vedrai che troverai la soluzione (mary poppins) ;-)
Succede anche a me. Mensilmente mi riprometto di instaurare nuovi regimi di ordine assoluto nel brodo primordiale del mio appartamento. ‘Entropia zero’ è la mia parola d’ordine. E allora inizio, generalmente di sabato mattina, dalla stanza da letto. Tempo 5 minuti mi accorgo che il meglio che riesco a fare è spostare tutto ciò che giace dove non dovrebbe dalla stanza da letto al salotto. Salvo poi ripetere l’operazione al contrario quando passo a ‘riordinare’ il salotto. Quindi ne ho dedotto che queste cose andrebbero fatte in due. Uno che riordina la stanza da letto e un’altra il salotto. Così ci si scontra in corridoio e si combatte per preservare il territorio. E alla fine un posto per ogni cosa bisogna trovarlo per forza se non si vuole ammettere la sconfitta. In altre parole, la vita del single è ad entropia mille.
ciao. ho letto un po il tuo blog… anke se non some bene come ci sono finita, senti avrei bisogno di parlarti, perche avrei bisogno di informazioni per quanto riguarda il matrimonio islamico. per favore mi contatti? mi invii la tua mail o un contatto msn o skype? grazie davvero… ciao ciao, elena
ecco la mia mail : tender_quez@hotmail.com