Prima fase.

Io: “Ma io voglio Movable Type!”
Fant: “Ma perchè???”
– “Perchè il Neri ha scritto che è il più bello!”
– “Hai guardato se dice qualcosa anche su cosa vuoi mangiare stasera, il Neri…?”
– “Ma dai, non fare così…guarda, lo scarico io. Poi, se non ti piace, lo cancelliamo.”

Seconda fase.
Molto tempo e molte imprecazioni di Fant dopo.

Io: “Io ci voglio un treno, sul blog. Lo chiamiamo Haramlik e ci mettiamo una grande foto di un treno. Un treno lungo, che prenda tutta la testata…che hai da ghignare….?? Lo trovo io, il treno. In bianco e nero. Haramlik, lo scriviamo grandissimo. Centrato. Più piccolo. Di lato. Sotto al treno. No, non in quel senso. E la mia foto. Così piccola??? Una più grande no?? Poi scriviamo Blog di Lia. Ma dici che ho sintomi di culto della personalità? Che hai da ghignare?”

Io: “”Io lo vorrei come questo. No, come questo. Quest’altro è bellissimo. Aspetta, te ne faccio vedere una decina e poi facciamo la sintesi. Io lo voglio come questo, e questo, e questo, e questo…..ma dove vai???”

Io: “Dunque…..il treno qui, il nome qui, la scritta qui….forse avevi ragione: non c’entra un cazzo, il treno….”

Io: “La colonna di destra a destra, quella di sinistra a sinistra….no, mettiamo quella di sinistra a destra. Quella di destra a sinistra. Ah, devi modificare tutto…?? Vabbe’, che ci vuole…? Posso avere un’iconcina? Io la vorrei, un’iconcina….. è una vita, che desidero un’iconcina….ma non è troppo blu, ‘sto blog…???”

Io: “Ma come sarebbe a dire, che devo caricare i links in FTP??? E se sono al Cairo? E se sono in un internet cafè? E se mi scordo la password di FTP?? Non lo voglio più, il blog!! Anzi, adesso mi metto a piangere. Anzi, piango di già, guarda!!! Ma perchè apri il programma dei solitari…??? Perchè sembri assente….?? Perchè giochi a carte mentre piango….???”

Terza fase.

Memo: “Ricordare a Fant che bisogna assolutamente cambiare il colore del link del nome nei commenti. Ricordare a Fant che il link al blog, dal Circolo, non si vede. Ricordare a Fant che bisogna fare qualcosa per le URL. Ricordare a Fant….”

Grazie, Fant.
Per non avermi soppresso, tra le altre cose.