La mia amica felicemente sposata si presenta, assieme al di lei coniuge, al colloquio con la professoressa di matematica del figlio.
E la prof, imbarazzata, spiega alla coppia che, ecco, ha sorpreso il ragazzo mentre impugnava una manciata di preservativi circondato dai compagni.
In questi casi, normalmente, un genitore esclama: “Perbacco!” e si procede con l’analisi dell’evento.
Non stavolta: padre e madre, senza che nemmeno uno sguardo sia intercorso tra loro, stanno entrambi sfoggiando un enorme sorriso ebete e non proferiscono parola.
La povera prof di matematica, non avendo altro da aggiungere, li saluta e se ne va, forse un po’ interdetta.
Uscendo dalla sala professori, i due genitori si guardano, finalmente, ed esclamano all’unisono: “Quindi non li avevi presi tu!!” e ridono, contenti.
E se ne vanno a braccetto a festeggiarsi con un aperitivo, ché era ormai un pezzo che entrambi si studiavano circospetti, soffocando un inespresso malessere, mentre il livello della scatola di preservativi si abbassava, inspiegabilmente, ogni giorno di più.
Ja, ja, ja,
se non è vera
è ben inventata
Tutto vero, Aitan.
E ho tanto di permesso della mia amica, per raccontarla. :)
Bene! Cosi’ mi sembra che ci sia un’altra categoria borghese sinistrorsa ultra 40enne… “Mr. non sappia la sinistra cosa fa la destra”…
a proposito di direzioni… sul browser safari del mac le tue pagine si comportano in modo straaaano!
confesso che da piccolo l’ho fatto pure io :)
mio padre mi ha preso da parte, serio, dicendomi “ti devo parlare” e mi ha accompagnato in salotto, lontano dalle orecchie della nonna.
Poi mi ha chiesto “li hai presi tu i preservativi?”…
Io imbarazzatissimo, figurati, ho detto “sì papà”, ma sarei voluto sprofondare…
Da quel che mi ricordo del viso di mio padre, immagino il sollievo dei due genitori… davvero me le immagino le faccette ebeti :))
Sto ancora pensando alla prof di matematica,a quello che le starà passando per la testa.
eheh bellissima!
Che bello. E per due motivi: divertente la scenetta e bello il fatto che un figlio, che segue la sua curiosità normale x un adolescente su preservativi & co (magari stava facendo l’uomo vissuto che – lui sì – possiede manciate di preservativi e se la tira coi compagni, ma ci sta pure quello) non venga cazziato ottusamente dai genitori. :-)
lol