Perugia comincia a ricordarmi l’agente digos sotto casa. Come sta oggi? Mi raccomando trascriva tutto, noi qui stiamo. Sempre a sua disposizione dottore.
Piero Perugia
Veramente sarebbe giusto dire meno male che ci hanno pensato quei Terroristi Vigliacchi degli Hezbollah finanziati dall’Iran e dalla Siria. Ma forse non lo hai fatto perchè era troppo lungo come titolo. Capisco.
Zenzero Mazzocconi
Lia, stai soggiacendo anche tu al vezzo narcisistico di Dacia, Miguel e Sherif?
Spero che tu capisca il sottinteso. Non vorrei spiegare la battuta.
Stefano Calzetti
laura
mi sfugge se piero abbia un senso dell’umorismo sopraffino o una miopia grave. Ma forse la prima e’ la risposta giusta ed il mio di senso dell’umorismo che di ‘sti tempi mostra un po’ la corda…
Alla domanda, ma chi era che voleva cancellare cosa dalla mappa, Juan Cole (*) risponde così:
La differenza tra Ahmadinejad e Olmert sta nel fatto che il presidente iraniano è solo un trombone. Quello che ha avuto un vero piano per cancellare un intero paese dalla mappa era in realtà Olmert.
Nei giorni buoni si cita Yehoshua, nei giorni cattivi Capuozzo (un altro di quelli che nella vita le ha sbagliate tutte, e vuol far pagare il conto agli altri). Oppure il Yehoshua buono o quello cattivo, dato che è un intellettuale di diverse qualitàmolto dotato che riesce a coprire tutte le posizioni all’occorrenza.
E il bello è che Yehoshua lo applaudiamo pure. Intanto di ascia o di seghetto il lavoro di recisione del tronco procede senza intoppi. E ci capita pure di equivocare le fresature per rallentamenti o sconfitte dell’apparato distruttivo.
Poi ti domandi perché preferiscono bombardare i casinò o i raccoglitori di mele.
Tonino
giusy: non sono così sicuro che un varesotto o un milanese paracadutati nelle medesima situazione, con la possibilità di dare finalmente sfogo alle sue frustrazioni, con un nemico in carne ed ossa, ma da affrontare in condizioni di superiorità e la convizione che lo fai per una causa giusta di civiltà e sopravvivenza si comporterebbe diversamente. Secondo me non va alimentato troppo il mito della unicità israeliana.
Carlo
Perugia,le citta’ libanesi sono state bombardate dagli Hezbollah ?
A me risulta che siano state devastate dagli aerei israeliani.
Riguardo agli Hezbollah questi sono stanziati in armi al confine con Israele ma pare che il glorioso esercito israeliano ci vada coi piedi di piombo contro questi ultimi.
Tirare bombe su una citta’ inerme è una cosa,combattere contro nemici armati è piu’ rischioso
Carlo Fusco
Signor Perugia, lei insiste nella più vile retorica di dare la colpa alle vittime piuttosto che a chi preme il grilletto. Costoro hanno già causato la morte di migliaia di persone ed il ritorno all’età della pietra di una nazione che solo fino a pochi giorni fa era sulla via della rinascita dopo vent’anni di crudele occupazione militare e guerra civile causata dagli stessi criminali che oggi l’hanno (ri)demolita.
Vorrei farle notare a questo proposito che sono le bombe israeliane che hanno distrutto praticamente tutto il libano, TUTTO il libano, anche le parti dove gli hezbollah non hanno mai messo piede, ma guarda caso tutte quelle bombe omicide però ne hanno lasciato intatto il potenziale bellico, come risulta evidente dalla pioggia di missili che continua ad arrivare ad israele e dalle mazzate sul terreno che l’IOF continua ad incassare, malgrado il libano sia stato spianato abbastanza da poterci costruire su un parcheggio.
Siccome nessuno può credere che il mitico esercito israeliano sia così incredibilmente incompetente, risulta evidente che la distruzione del Libano intero (e non degli Hezbollah, che ricordo prima dell’occupazione militare israeliana non erano mai esistiti) è stata pianificata a tavolino e metodicamente eseguita, con la patetica scusa che “opps, ci dispiace ma è colpa degli hezbollah che si nascondono tra voi”. Ma che ci state a prendere tutti per i fondelli?
Lei signor Perugia è davvero scortese quando cerca di insultare l’intelligenza del suo prossimo in questo modo così pacchiano; incidentalmente le ricordo che chi cerca di giustificare dei crimini, tanto piu` se si parla di crimini contro l’umanità intera, ne diventa moralmente corresponsabile. Ma questo sono sicuro che a lei non importa, preoccupato com’è di avere un bel posticino tranquillo dove passare le vacanze quando immagino lei va a trovare le sue zie.
Non si preoccupi, lei tornerà ad avere quel posticino al sole, molto presto tutto questo finirà e nel nome della sicurezza dello stato di Israele il genocidio e la pulizia etnica del sud del libano sarà completa e la tranquillità meritata dopo così tanto stress tornerà finalmente a regnare sulla stirpe dei figli di Davide.
Tonino
Giusy è la loro convinzione non la nostra. Quello che cercavo di dire è che se un californiano, un cileno o un francese possono scoprire a vent’anni che dare pieno corso alla propria identità ebraica significa partire per un paese sconosciuto e distante a darle di santa ragione a chi ci vive, non capisco perché un italiano tormentato e insoddisfatto messo nelle stesse condizioni non possa pensare che lo sbocco della sua vita stia nell’arare il deserto e combattere sul fronte (della nazione, della civiltà, della propria realizzazione).
ciao
Carlo
A proposito,vi ricordate di Mordechai Vanunu,quel tecnico nucleare israeliano che era fuggito all estero ed aveva rivelato l’esistenza del nucleare militare israeliano ?
Ebbene ,Vanunu fu RAPITO in Italia e trasportato in Israele,dove venne processato e condannato ad una lunga pena detentiva.
Usando il metro di giudizio israeliano l’ Italia per ottenere la liberazione di un uomo rapito mentre era sul nostro territorio nazionale avrebbe potuto iniziare a bombardare tutte le citta’ israeliane ….
Caro Tonino io ti ricorderò l’agente della Digos ma tu mi ricordi molto Goebbels il ministro della propaganda della germania nazista..
Ora mi stupisco come non sia palese che i civili morti nella strage di qana siano frutto delle strategia hezbollah come scrive Toni Capuozzo..infatti il tremendo sospetto e che siano stati portati sul posto corpi di bambini già morti, o addirittura radunati nell’edificio un gruppo di bambini handicappati, ancora vivi. Lo stesso Capuozzo conclude ipotizzando che le cose possano essere andate più o meno in questo modo:
«Hezbollah impedisce ai civili di allontanarsi, e spara dei missili. Raduna dei piccoli handicappati. Israele bombarda. Nel tempo che passa tra il bombardamento e il crollo, controllato e provocato, della palazzina, vengono racimolati tutti i morti della zona. Arriva il circo dei media e inizia l’esibizione, il cessate il fuoco è a portata di mano, esattamente come nel 1996…».
Infatti dei due missili che hanno colpito l’edificio solo uno è esploso e che il bombardamento israeliano avvenne tra la mezzanotte e l’una di notte, mentre il crollo della palazzina alle 7 del mattino. Cosa è accaduto in quelle 7 ore che separano il raid dal crollo? Perché dei civili, tra cui molti bambini, hanno trascorso l’intera notte nell’edificio colpito?
Questa ipotesi è sostenuta pure dal sito libanese, antisiriano, Libanoscopie, che citando una fonte «di solito ben informata», afferma che Hezbollah, allarmato dal piano in 7 punti preparato dal premier Siniora, avrebbe escogitato un incidente che potesse mutare il corso dei negoziati e far fallire il piano. Sapendo che Israele non avrebbe esitato a bombardare obiettivi civili da cui fossero partiti razzi verso il suo territorio, i miliziani Hezbollah avrebbero piazzato una rampa di lancio di missili sul tetto di un edificio a Qana e vi avrebbero portato dei bambini disabili all’interno. http://www.libanoscopie.com/fulldoc.asp?doccode=994&cat=2
lia
Perugia sta per essere bannato.
Credo che il punto di vista di Israele lo abbia esemplificato a sufficienza…
Flores
Cacchio, più o meno quello che dicono i neonazisti e neofascisti: “il tremendo sospetto è che l’olocausto non sia mai avvenuto perché….”…e giù a sparare cavolate…io al suo posto, signor Perugia, ci penserei un po’ prima di parlare. Anche perché le accuse così forti vanno provate. Citare “fonti di solito ben informate” mi sembra poco serio, piuttosto vigliacco e decisamente poco credibile.
jcm
Il punto di vista d’Israele? Nemmeno! Perugia si limita a raccattare balle in rete e a scaricarle qui, balle che, come le “ipotesi” di Toni Capuozzo (Toni chi?!) e le fesserie provienenti da misteriose fonti “ben informate”, contraddicono proprio il “punto di vista d’Israele”, meglio: dell’esercito israeliano, come gli è stato fatto notare da me nel caso della strage di Cana, ma lui fa orecchie da mercante, anzi da troll e i troll si bannano.
giusy
Il fatto e’ che gli EBREI si ritengono una razza superiore, come del resto gli AMERICANI, e si inalberano subito appena sentono che qualcuno mette in forse il loro modo di agire, non accettano la minima critica. La verita’ vi brucia.Voi americani avete sterminato gli indiani e voi islaeliani avete schiavizzato i palestinesi e continuate imperterriti a voler sottomettere al vostro volere interi paesi, ma il mondo intero vi sta guardando e vi giudica, ve ne siete accorti? vi siete accordi che non avete piu’ la solidarieta’ che avevate prima? e che milioni di persone hanno cambiato idea sul vostro contoIl fatto e’ che gli EBREI si ritengono una razza superiore, come del resto gli AMERICANI, e si inalberano subito appena sentono che qualcuno mette in forse il loro modo di agire, non accettano la minima critica. La verita’ vi brucia.Voi americani avete sterminato gli indiani e voi islaeliani avete schiavizzato i palestinesi e continuate imperterriti a voler sottomettere al vostro volere interi paesi, ma il mondo intero vi sta guardando e vi giudica, ve ne siete accorti? vi siete accordi che non avete piu’ la solidarieta’ che avevate prima? e che milioni di persone hanno cambiato idea sul vostro conto< Non vi viene nessun dubbio? certamente no, voi vi ritenete superiori e appena subite un qualche piccolo torto corrente piangendo dalla mamma AMERICA. VERGOGNA !!!!!! scendete dagli aerei e combattete ad armi pari, ma non succedera', perche' siete dei VIGLIACCHI,
giusy
non bannare PERUGIA !!!!!! E’ molto istruttivo e dimostra ancora una volta l’egoismo e l’egocentrismo degli ebrei, ci aiuta a capire ancora meglio… lui e le sue povere zie.
lia
Ultimamente non faccio altro che essere d’accordo con Tonino.
Comincio a chiedermi se e’ grave…
giusy
Tonino, ah gli israeliani lo fanno per una causa giusta di CIVILTA’ e SOPRAVVIVENZA e gli altri???? Perche’ lo fanno??? Quali sono le loro motivazioni??? INCIVILTA’ e desiderio di essere STERMINATI ??
giusy
Tonino, allora e’come se tutti i milioni di musulmani volessero andare a vivere in Arabia Saudita e tutti i milioni di cattolici volessero vivere in Italia, non sarebbe certamente possibile> Invece per gli ebrei e’ una cosa assolutamente normale e legittima, c’e’ qualcosa di perverso in tutto cio’.
ciao
John Zorn
Sarei curioso di sapere, tra quella folla che sembra a St.Tropez, il numero degli sciiti…
JZ
Piero Perugia
@Giusy mi sembra che la questione del “è come se” l’abbiamo già affrontata ed ancora una volta tocca constatare come si scrive senza sapere, se i cattolici volessero migrare in uno stato non sarebbe l’Italia,ma il Vaticano. L’Italia è una repubblica laica e come scritto in un altro commento un discende di italiani, non il figlio, può rientrare in Italia se uno dei suoi bisnonni era Italiano…ha diritto alla cittadinanza.
Per Istraele raccomando la lettura della Dichiarazione della Fondazione dello Stato d’Israele http://digilander.libero.it/thatsthequestion/indipendenza.htm
e forse capirà perche è giusto che un ebreo il diritto al rientro come lo è per un discendente di Italiani rientrare in Italia, gli arabi che vogliono rientrare nei loro rispettivi stati di provenienza possono..quindi non vedo il problema,questo perchè sono stati divisi in tanti stati, non da Israele ma dalle ex potenze coloniali (è storia)
Infine ricordo che un Mussulmano può andare in Arabia Saudita ma ci sono barriere, giuste, perchè non vuole diventare un ricettacolo di terroristi,quindi un palestinese ha bisogno del visto ed un Inglese anche se non mussulmano no anzi può fare da garante al palestinese.
giusy
Tonino, se vogliamo parlare di diritto, tu dici che gli arabi che vogliono rientrare nei loro paesi ne hanno tutti i diritti, scusa anche le decine o centinaia di migliaia di profughi palestinesi????
Per quanto riguarda, lo scrivere senza sapere, io non ho detto che i cattolici e i musulmani non hanno DIRITTO di andare a vivere dove vogliono, ma sono solo gli ebrei che SOGNANO di andare a vivere in Israele, anche se sono nati e vissuti da generazioni in altri paesi. Non sono profughi. E’ questo che fa la differenza, non e’ normale.
Lilith
Giusy, per piacere…non confondere i termini *ebreo* con *israeliano*…io sono ebrea, ma non sionista. Mi fa schifo la politica israeliana e non approvo nulla di quanto è stato fatto dai rappresentanti di questo stato. I bombardamenti sul Libano, si possono definire “genocidio”. Non ci sono giustificazioni di alcun genere.Proprio perchè il popolo ebraico ha subìto tremende persecuzioni, è ancor più colpevole se le infligge ad altri. Non ha imparato nulla dal dolore e dallo sterminio.Mia nonna si girerebbe nella tomba se vedesse questo scempio.
Sono ebrea, ma non mi ritengo una *razza* superiore…specialmente oggi.
Lilith
Piero Perugia
@Lilith Fortunata tua nonna che si può eventualmente rigirare nella tomba,la mia non potrebbe nella fossa comune.
L’essere Ebrei e non Sionisti è un ossimoro
I bombardamenti in Libano non sono un genocidio tanto è che l’ONU,grazie al lavoro della Francia e degli Usa riconosce che le operazioni nascono per il diritto all’autodifesa dello Stato d’Israele, mantenere le posizioni prese in attesa della forza d’interposizione ed infine nel caso di un nuovo attacco Israele potrà rispondere.
leggila.. http://www.repubblica.it/2006/08/sezioni/esteri/medio-oriente-11/medio-oriente-11/medio-oriente-11.html
Debora
L’america ha usato 2 volte il veto in questa storia. Falla finita Piero.
Paolo
Piero:
“, gli arabi che vogliono rientrare nei loro rispettivi stati di provenienza possono..”
questa è davvero è la più divertente, anche quelli di origine palestinese possono tornare in Palestina?
Immagino già la tua risposta: “oh, ma la Palestina non è uno stato!”
Ma a te, ti ci hanno mai mandato al tuo vero paese d’origine? Il primo cittadino è amico mio: tu dije che tte c’ho mannato io.
Carlo
Sua nonna Perugia è morta piu’ di 60 anni orsono ,i libanesi vengono uccisi oggi:si svegli !
Lilith
Signor Perugia, quello che penso sulla questione, lo hanno già espresso esaustivamente gli altri, non ho nulla da aggiungere a quanto è stato detto.
Mia nonna ha avuto la fortuna di morire qui, dopo la guerra e le persecuzioni razziali; purtroppo non tutto il resto della famiglia. Oltre che ebrei erano pure comunisti, si immagini la doppia vessazione… Essere *ebrei non sionisti*, non è un ossimoro ma una verità, che lei la accetti o no… Io lo sono,per esempio…ancora viva e vegeta, sono italiana e non ho nessuna intenzione di andare a occupare terre che da oltre 2000 anni sono di altri. Oltretutto con la forza e con le armi. Ma è inutile starle a spiegare cose che già sa…”Non esiste peggio sordo di chi non vuol sentire…”
Lilith
giusy
cara Lilith, penso di non aver fatto confusione tra i termini ebreo e islaeliano, comunque so benissimo che nel mondo ci sono tanti ebrei che la pensano come te e anche ALCUNI israeliani.Ma raramente hanno la possibilita’ di espremere le loro idee…purtroppo
ciao
Tonino
Complimenti Zorn con questa hai superato il test di ammissione per un posto come consulente CIA per il medio oriente.
barbara
In onore del martoriato Libano:
La mia gente è morta di fame, e chi
non è morto di inedia
è stato massacrato dalla spada.
È morta di fame
in una terra ricca di latte e di miele.
È morta perché le vipere
e la prole di vipere hanno sputato veleno
nel luogo in cui i Sacri Cedri
e le rose, e i gelsomini emanano i loro profumi .
(Tratto da “I segreti del cuore” di Khalil Gibran, NdT).
Lilith, è un vero piacere leggerti.. un sollievo per il cuore.
Piero perugia, tu proprio tiri fuori le risoluzioni dell’ONU…ti hanno già spiegato come funzionano vero? E di quelle che passano hai idea di quante israele non ha rispettato?
Cambiando di discorso, oggi al supermercato ho visto una signora con una bellissima collana; le ho chiesto dove l’avesse comprata e la signora mi ha guardato con un grande punto interrogativo stampato in volto. L’uomo che stava al suo fianco mi ha informato che la signora non parla italiano. E’ sua sorella e viene da israele; la collana l’ha comprata a Gerusalemme nella parte araba. E poi aggiunge che la sorella è venuta a stare con loro in Italia perchè non è d’accordo con la politica di aggressione che ha intrapreso il governo israeliano. piero perugia, come vedi esistono israeliani che non la pensano come te… saranno antisemiti?
barbara
Ops…
Libano – 06.8.2006 13:36:00
Colpito pulmino di un convolgio umanitario: 2 morti
L’aviazione israeliana ha colpito con un missile un pulmino che viaggiava davanti a un convoglio umanitario delle Nazioni Unite nel sud del Libano, uccidendo due persone. Lo riferisce una fonte della sicurezza libanese mentre Robin Lodge, portavoce del World Food Programme, ha riferito che sono state avviate verifiche su quanto accaduto.
Accipicchia che precisione…congratulazioni israele!!!
Lilith
Giusy: sono sicura della tua buona fede. Mi riferivo nello specifico a frasi come: *gli ebrei che si ritengono una razza superiore*…o *l’egoismo e l’egocentrismo degli ebrei*. Non tutti gli uomini sono uguali, qualsiasi religione professino, nel bene e nel male. Sono espressioni che possono essere intese come pregiudizi. Ho capito comunque la tua verità d’intenti.:-)
Barbara: grazie per le tue parole, anch’io ti leggo sempre molto volentieri. Condivido sempre quello che scrivi.
Lilith
Piero Perugia
@Lilith certo che è la prima volta che mi capita una persona che dice di essere ebrea ed con i nonni “ebrei non sionisti e comunisti” ha ragione non è un ossimoro sono due.
@Paolo Perchè non lanci la campagna adotta un palestinese terrorista a distanza? Per me questa gente che ha eletto dei terroristi se vuole un posto dovrebbe rientrare si ma Guantanamo.
@Barbara e pensi che una Sig.ra,traumatizzata dalla violenza dei missili dei terroristi che colpiscono vigliaccamente Israele e che non conosci ti avrebbe detto diversamente? Per tua informazione, sotto i missili degli hezbollah muoiono anche arabi, Israeliani. Stavo pensando peccato che non ci conosciamo domani parto per Israele, la vuoi anche una collanina?
Lilith
Comunisti-ebrei: due certezze, niente ossimori. E non solo la mia famiglia, tante nella mia città. E partigiani.Tu sapessi…neanche te lo immagini…mi dispiace per te, quante cose non conosci…
Adonai Eloeno
Adonai Ahad
Lilith
barbara
Buon viaggio Piero; che Dio ti accompagni con la sua immensa giustizia e di conseguenza auguri per la tua vacanzina israeliana.
La signora era sì traumatizzata, ma a causa della schifosa politica aggressiva israeliana. Poi tu pensa quello che vuoi.
Rinuncio volentieri alla collanina e sono contenta di non conoscerti perchè te lo devo proprio dire chiaramente: tu non mi piaci neanche un pò.
In ogni caso di ebrei diversi da te ce ne sono fortunatamente tanti … anche in israele!
Lilith
Signor Perugia…parte per Israele?? Bene!! Spero ci resti a lungo!! Buon proseguimento…Strano che le faccia tanto paura la parola *comunista*…dovrebbe fare più scalpore per lei quella *nazista*, o sbaglio? Destra…sinistra…che importanza potrebbe avere? Che differenza fa?? La fa più il Potere, senzaltro.E agli americani fa più spago il fascismo o la sinistra? Chissà…e a Israele?? Mia nonna si rivolta nella tomba due volte…
Lilith
Carlo
Scusa Lia ma questo signor Perugia non dovevi bannarlo ?
Paolo
Toglimi prima una curiosità, Piero:
un convertito all’ebraismo ha diritto a “tornare” in Israele?
djdona
piero, piero, che tristezza…
non ti rendi conto che dicendo questo
(“Per me questa gente che ha eletto dei terroristi se vuole un posto dovrebbe rientrare si ma a Guantanamo.”) diventi nazista anche tu?
come si diceva una volta, non fare agli altri quello che non vorresti fosse (o fosse stato)fatto a te?
che tristezza, mamma mia che tristezza…
e ti assicuro che mi fanno altrettanta rabbia i kamikaze palestinesi, o di dovunque siano, ma uno stato come quelli americano e israeliano che si dicono democratici dovrebbero attuare altri metodi che non guantanamo e la distruzione di tutto il libano…
John Zorn
X Tonino:
C***o c’entra la CIA?
Non vorrai farmi credere che quella foto da catalogo Alpitour simboleggi il Libano degli Hezbollah?
Ma per favore…
JZ
Piero Perugia
@Barbara non vado in ferie in Israele il mio lavoro mi concede la gioia di tornare spesso a casa (2/3 volte al mese). Sono tornato stasera e sono contento iniziano,finalmente, le pulizie nell’area dai terroristi e assassini, il saldo del conto sta arrivando.
@Lilith Ossimoro vivente della comunità,io non saprò ma te neanche…scherzi studia la storia e parla con chi quei tempi li ha vissuti, chiedi loro cosa ha fatto l’armata rossa.. ed il comunismo …. al nostro popolo, non c’è differenza con i nazisti, io ci parlo sempre.. non sai cosa vuol dire il dolore.
Ma tu fai parte della comunità ebraica salottiera? Quella che passa i pomeriggi nelle caffetterie a discutere di uglianza, salvo poi tornare a casa con il Cayenne? Oppure fai il giochino della fratellanza universale con gli arabi, dimenticandoti che la tua gente soffre.. mentre questi vigliacchi attacano impunemente vigliaccamente i civili in risposta alla guerra in difesa della democrazia e della libertà? Dimenticandoti che l’esercito Israeliano lotta anche per te.
@Paolo hai finito le domande?
lia
Voilà: Piero Perugia bannato.
Che personaggio, gessù.
Quanto a JZ: se continua a fare finta di non capire che non è “il Libano degli Hezbollah”, lo scenario della guerra, ma il Libano e basta, finisce che lo invito a cambiare aria, e seriamente.
Io non li ho mai tenuti aperti indiscriminatamente, i miei commenti: è noto, ed ho intenzione di continuare così.
Paolo
“@Paolo hai finito le domande?”
Mi sa che sei tu che hai finito le risposte, Piero, e da un bel po’.
John Zorn
>Quanto a JZ: se continua a fare finta di non capire che non è “il Libano degli Hezbollah”, lo scenario della guerra, ma il Libano e basta, finisce che lo invito a cambiare aria, e seriamente.>Quanto a JZ: se continua a fare finta di non capire che non è “il Libano degli Hezbollah”, lo scenario della guerra, ma il Libano e basta, finisce che lo invito a cambiare aria, e seriamente.<
Guarda che lo so Lia, nn t'arrabbiare.
Semplicemente intendevo dire che quello della foto NON E' TUTTO IL LIBANO.
Che poi lo scenario della guerra sia quello hai ragione tu...
Attendo sempre tua Mail ;)
JZ
Ciò che mi sconforta, leggendo questi commenti, è che parliamo tanto di pace, e tolleranza, e blablabla. Ed è evidente che è un’ utopia, che ci sarà sempre qualcuno che non sarà d’accordo, qualcuno che lancerà il sasso. E che siamo uomini, e seguiremo a ruota le provocazioni.
Ciò che sconforta è che se non si riesce ad andare d’accordo col culo caldo nella bambagia della poltrona di casa, come lo si può chiedere a dei popoli che la casa da un momento all’ altro rischiano di vedersela saltare in aria ?
E’ un’utopia e dovremmo quindi rassegnarci alla guerra ?
Non so. Oggi intanto lo sventato attacco terrorista all’ aeroporto di londra. A me pare che la guerra in Iraq, come da previsioni, abbia amplificato le basi del terrorismo acuendo le distanze e le distanze, gli odi dovuti al sospetto ed alla discriminazione.
Ops, Lia, ero passato e mi son messo a divagare.. sorry.. un saluto, ciao !
Ha un pubblico attento che non glielo permetterebbe mai, Stefano :)
Comunque visto che non siamo dei faciloni, che non si dica che lasciamo qualcosa di decontestualizzato: la foto è di Zizou da Djerba (http://www.flickr.com/photos/21019563@N00/172733612/in/photostream/) e la sue vicende le si possono leggere qui:
http://zizoufromdjerba.blogspot.com/
Perugia comincia a ricordarmi l’agente digos sotto casa. Come sta oggi? Mi raccomando trascriva tutto, noi qui stiamo. Sempre a sua disposizione dottore.
Veramente sarebbe giusto dire meno male che ci hanno pensato quei Terroristi Vigliacchi degli Hezbollah finanziati dall’Iran e dalla Siria. Ma forse non lo hai fatto perchè era troppo lungo come titolo. Capisco.
Lia, stai soggiacendo anche tu al vezzo narcisistico di Dacia, Miguel e Sherif?
Spero che tu capisca il sottinteso. Non vorrei spiegare la battuta.
Stefano Calzetti
mi sfugge se piero abbia un senso dell’umorismo sopraffino o una miopia grave. Ma forse la prima e’ la risposta giusta ed il mio di senso dell’umorismo che di ‘sti tempi mostra un po’ la corda…
Laura
Beirut prima e dopo la cura:
http://cache.aftenposten.no/multimedia/archive/00433/APTOPIX_MIDEAST_FIG_433987s.jpg
Alla domanda, ma chi era che voleva cancellare cosa dalla mappa, Juan Cole (*) risponde così:
La differenza tra Ahmadinejad e Olmert sta nel fatto che il presidente iraniano è solo un trombone. Quello che ha avuto un vero piano per cancellare un intero paese dalla mappa era in realtà Olmert.
(*) http://www.juancole.com/2006/08/wiping-off-face-of-map-beirut-before.html
Nei giorni buoni si cita Yehoshua, nei giorni cattivi Capuozzo (un altro di quelli che nella vita le ha sbagliate tutte, e vuol far pagare il conto agli altri). Oppure il Yehoshua buono o quello cattivo, dato che è un intellettuale di diverse qualitàmolto dotato che riesce a coprire tutte le posizioni all’occorrenza.
E il bello è che Yehoshua lo applaudiamo pure. Intanto di ascia o di seghetto il lavoro di recisione del tronco procede senza intoppi. E ci capita pure di equivocare le fresature per rallentamenti o sconfitte dell’apparato distruttivo.
10.000 soldati equipaggiati (sono aumentati intanto?) contro un migliaio di guerriglieri. E quando si fronteggiano direttamente le prendono pure:
http://angryarab.blogspot.com/2006/08/pride-and-glory-of-israeli-state.html
Poi ti domandi perché preferiscono bombardare i casinò o i raccoglitori di mele.
giusy: non sono così sicuro che un varesotto o un milanese paracadutati nelle medesima situazione, con la possibilità di dare finalmente sfogo alle sue frustrazioni, con un nemico in carne ed ossa, ma da affrontare in condizioni di superiorità e la convizione che lo fai per una causa giusta di civiltà e sopravvivenza si comporterebbe diversamente. Secondo me non va alimentato troppo il mito della unicità israeliana.
Perugia,le citta’ libanesi sono state bombardate dagli Hezbollah ?
A me risulta che siano state devastate dagli aerei israeliani.
Riguardo agli Hezbollah questi sono stanziati in armi al confine con Israele ma pare che il glorioso esercito israeliano ci vada coi piedi di piombo contro questi ultimi.
Tirare bombe su una citta’ inerme è una cosa,combattere contro nemici armati è piu’ rischioso
Signor Perugia, lei insiste nella più vile retorica di dare la colpa alle vittime piuttosto che a chi preme il grilletto. Costoro hanno già causato la morte di migliaia di persone ed il ritorno all’età della pietra di una nazione che solo fino a pochi giorni fa era sulla via della rinascita dopo vent’anni di crudele occupazione militare e guerra civile causata dagli stessi criminali che oggi l’hanno (ri)demolita.
Vorrei farle notare a questo proposito che sono le bombe israeliane che hanno distrutto praticamente tutto il libano, TUTTO il libano, anche le parti dove gli hezbollah non hanno mai messo piede, ma guarda caso tutte quelle bombe omicide però ne hanno lasciato intatto il potenziale bellico, come risulta evidente dalla pioggia di missili che continua ad arrivare ad israele e dalle mazzate sul terreno che l’IOF continua ad incassare, malgrado il libano sia stato spianato abbastanza da poterci costruire su un parcheggio.
Siccome nessuno può credere che il mitico esercito israeliano sia così incredibilmente incompetente, risulta evidente che la distruzione del Libano intero (e non degli Hezbollah, che ricordo prima dell’occupazione militare israeliana non erano mai esistiti) è stata pianificata a tavolino e metodicamente eseguita, con la patetica scusa che “opps, ci dispiace ma è colpa degli hezbollah che si nascondono tra voi”. Ma che ci state a prendere tutti per i fondelli?
Lei signor Perugia è davvero scortese quando cerca di insultare l’intelligenza del suo prossimo in questo modo così pacchiano; incidentalmente le ricordo che chi cerca di giustificare dei crimini, tanto piu` se si parla di crimini contro l’umanità intera, ne diventa moralmente corresponsabile. Ma questo sono sicuro che a lei non importa, preoccupato com’è di avere un bel posticino tranquillo dove passare le vacanze quando immagino lei va a trovare le sue zie.
Non si preoccupi, lei tornerà ad avere quel posticino al sole, molto presto tutto questo finirà e nel nome della sicurezza dello stato di Israele il genocidio e la pulizia etnica del sud del libano sarà completa e la tranquillità meritata dopo così tanto stress tornerà finalmente a regnare sulla stirpe dei figli di Davide.
Giusy è la loro convinzione non la nostra. Quello che cercavo di dire è che se un californiano, un cileno o un francese possono scoprire a vent’anni che dare pieno corso alla propria identità ebraica significa partire per un paese sconosciuto e distante a darle di santa ragione a chi ci vive, non capisco perché un italiano tormentato e insoddisfatto messo nelle stesse condizioni non possa pensare che lo sbocco della sua vita stia nell’arare il deserto e combattere sul fronte (della nazione, della civiltà, della propria realizzazione).
ciao
A proposito,vi ricordate di Mordechai Vanunu,quel tecnico nucleare israeliano che era fuggito all estero ed aveva rivelato l’esistenza del nucleare militare israeliano ?
Ebbene ,Vanunu fu RAPITO in Italia e trasportato in Israele,dove venne processato e condannato ad una lunga pena detentiva.
Usando il metro di giudizio israeliano l’ Italia per ottenere la liberazione di un uomo rapito mentre era sul nostro territorio nazionale avrebbe potuto iniziare a bombardare tutte le citta’ israeliane ….
Che infinita tristezza….
Caro Tonino io ti ricorderò l’agente della Digos ma tu mi ricordi molto Goebbels il ministro della propaganda della germania nazista..
Ora mi stupisco come non sia palese che i civili morti nella strage di qana siano frutto delle strategia hezbollah come scrive Toni Capuozzo..infatti il tremendo sospetto e che siano stati portati sul posto corpi di bambini già morti, o addirittura radunati nell’edificio un gruppo di bambini handicappati, ancora vivi. Lo stesso Capuozzo conclude ipotizzando che le cose possano essere andate più o meno in questo modo:
«Hezbollah impedisce ai civili di allontanarsi, e spara dei missili. Raduna dei piccoli handicappati. Israele bombarda. Nel tempo che passa tra il bombardamento e il crollo, controllato e provocato, della palazzina, vengono racimolati tutti i morti della zona. Arriva il circo dei media e inizia l’esibizione, il cessate il fuoco è a portata di mano, esattamente come nel 1996…».
Infatti dei due missili che hanno colpito l’edificio solo uno è esploso e che il bombardamento israeliano avvenne tra la mezzanotte e l’una di notte, mentre il crollo della palazzina alle 7 del mattino. Cosa è accaduto in quelle 7 ore che separano il raid dal crollo? Perché dei civili, tra cui molti bambini, hanno trascorso l’intera notte nell’edificio colpito?
Questa ipotesi è sostenuta pure dal sito libanese, antisiriano, Libanoscopie, che citando una fonte «di solito ben informata», afferma che Hezbollah, allarmato dal piano in 7 punti preparato dal premier Siniora, avrebbe escogitato un incidente che potesse mutare il corso dei negoziati e far fallire il piano. Sapendo che Israele non avrebbe esitato a bombardare obiettivi civili da cui fossero partiti razzi verso il suo territorio, i miliziani Hezbollah avrebbero piazzato una rampa di lancio di missili sul tetto di un edificio a Qana e vi avrebbero portato dei bambini disabili all’interno.
http://www.libanoscopie.com/fulldoc.asp?doccode=994&cat=2
Perugia sta per essere bannato.
Credo che il punto di vista di Israele lo abbia esemplificato a sufficienza…
Cacchio, più o meno quello che dicono i neonazisti e neofascisti: “il tremendo sospetto è che l’olocausto non sia mai avvenuto perché….”…e giù a sparare cavolate…io al suo posto, signor Perugia, ci penserei un po’ prima di parlare. Anche perché le accuse così forti vanno provate. Citare “fonti di solito ben informate” mi sembra poco serio, piuttosto vigliacco e decisamente poco credibile.
Il punto di vista d’Israele? Nemmeno! Perugia si limita a raccattare balle in rete e a scaricarle qui, balle che, come le “ipotesi” di Toni Capuozzo (Toni chi?!) e le fesserie provienenti da misteriose fonti “ben informate”, contraddicono proprio il “punto di vista d’Israele”, meglio: dell’esercito israeliano, come gli è stato fatto notare da me nel caso della strage di Cana, ma lui fa orecchie da mercante, anzi da troll e i troll si bannano.
Il fatto e’ che gli EBREI si ritengono una razza superiore, come del resto gli AMERICANI, e si inalberano subito appena sentono che qualcuno mette in forse il loro modo di agire, non accettano la minima critica. La verita’ vi brucia.Voi americani avete sterminato gli indiani e voi islaeliani avete schiavizzato i palestinesi e continuate imperterriti a voler sottomettere al vostro volere interi paesi, ma il mondo intero vi sta guardando e vi giudica, ve ne siete accorti? vi siete accordi che non avete piu’ la solidarieta’ che avevate prima? e che milioni di persone hanno cambiato idea sul vostro contoIl fatto e’ che gli EBREI si ritengono una razza superiore, come del resto gli AMERICANI, e si inalberano subito appena sentono che qualcuno mette in forse il loro modo di agire, non accettano la minima critica. La verita’ vi brucia.Voi americani avete sterminato gli indiani e voi islaeliani avete schiavizzato i palestinesi e continuate imperterriti a voler sottomettere al vostro volere interi paesi, ma il mondo intero vi sta guardando e vi giudica, ve ne siete accorti? vi siete accordi che non avete piu’ la solidarieta’ che avevate prima? e che milioni di persone hanno cambiato idea sul vostro conto< Non vi viene nessun dubbio? certamente no, voi vi ritenete superiori e appena subite un qualche piccolo torto corrente piangendo dalla mamma AMERICA. VERGOGNA !!!!!! scendete dagli aerei e combattete ad armi pari, ma non succedera', perche' siete dei VIGLIACCHI,
non bannare PERUGIA !!!!!! E’ molto istruttivo e dimostra ancora una volta l’egoismo e l’egocentrismo degli ebrei, ci aiuta a capire ancora meglio… lui e le sue povere zie.
Ultimamente non faccio altro che essere d’accordo con Tonino.
Comincio a chiedermi se e’ grave…
Tonino, ah gli israeliani lo fanno per una causa giusta di CIVILTA’ e SOPRAVVIVENZA e gli altri???? Perche’ lo fanno??? Quali sono le loro motivazioni??? INCIVILTA’ e desiderio di essere STERMINATI ??
Tonino, allora e’come se tutti i milioni di musulmani volessero andare a vivere in Arabia Saudita e tutti i milioni di cattolici volessero vivere in Italia, non sarebbe certamente possibile> Invece per gli ebrei e’ una cosa assolutamente normale e legittima, c’e’ qualcosa di perverso in tutto cio’.
ciao
Sarei curioso di sapere, tra quella folla che sembra a St.Tropez, il numero degli sciiti…
JZ
@Giusy mi sembra che la questione del “è come se” l’abbiamo già affrontata ed ancora una volta tocca constatare come si scrive senza sapere, se i cattolici volessero migrare in uno stato non sarebbe l’Italia,ma il Vaticano. L’Italia è una repubblica laica e come scritto in un altro commento un discende di italiani, non il figlio, può rientrare in Italia se uno dei suoi bisnonni era Italiano…ha diritto alla cittadinanza.
Per Istraele raccomando la lettura della Dichiarazione della Fondazione dello Stato d’Israele
http://digilander.libero.it/thatsthequestion/indipendenza.htm
e forse capirà perche è giusto che un ebreo il diritto al rientro come lo è per un discendente di Italiani rientrare in Italia, gli arabi che vogliono rientrare nei loro rispettivi stati di provenienza possono..quindi non vedo il problema,questo perchè sono stati divisi in tanti stati, non da Israele ma dalle ex potenze coloniali (è storia)
Infine ricordo che un Mussulmano può andare in Arabia Saudita ma ci sono barriere, giuste, perchè non vuole diventare un ricettacolo di terroristi,quindi un palestinese ha bisogno del visto ed un Inglese anche se non mussulmano no anzi può fare da garante al palestinese.
Tonino, se vogliamo parlare di diritto, tu dici che gli arabi che vogliono rientrare nei loro paesi ne hanno tutti i diritti, scusa anche le decine o centinaia di migliaia di profughi palestinesi????
Per quanto riguarda, lo scrivere senza sapere, io non ho detto che i cattolici e i musulmani non hanno DIRITTO di andare a vivere dove vogliono, ma sono solo gli ebrei che SOGNANO di andare a vivere in Israele, anche se sono nati e vissuti da generazioni in altri paesi. Non sono profughi. E’ questo che fa la differenza, non e’ normale.
Giusy, per piacere…non confondere i termini *ebreo* con *israeliano*…io sono ebrea, ma non sionista. Mi fa schifo la politica israeliana e non approvo nulla di quanto è stato fatto dai rappresentanti di questo stato. I bombardamenti sul Libano, si possono definire “genocidio”. Non ci sono giustificazioni di alcun genere.Proprio perchè il popolo ebraico ha subìto tremende persecuzioni, è ancor più colpevole se le infligge ad altri. Non ha imparato nulla dal dolore e dallo sterminio.Mia nonna si girerebbe nella tomba se vedesse questo scempio.
Sono ebrea, ma non mi ritengo una *razza* superiore…specialmente oggi.
Lilith
@Lilith Fortunata tua nonna che si può eventualmente rigirare nella tomba,la mia non potrebbe nella fossa comune.
L’essere Ebrei e non Sionisti è un ossimoro
I bombardamenti in Libano non sono un genocidio tanto è che l’ONU,grazie al lavoro della Francia e degli Usa riconosce che le operazioni nascono per il diritto all’autodifesa dello Stato d’Israele, mantenere le posizioni prese in attesa della forza d’interposizione ed infine nel caso di un nuovo attacco Israele potrà rispondere.
leggila..
http://www.repubblica.it/2006/08/sezioni/esteri/medio-oriente-11/medio-oriente-11/medio-oriente-11.html
L’america ha usato 2 volte il veto in questa storia. Falla finita Piero.
Piero:
“, gli arabi che vogliono rientrare nei loro rispettivi stati di provenienza possono..”
questa è davvero è la più divertente, anche quelli di origine palestinese possono tornare in Palestina?
Immagino già la tua risposta: “oh, ma la Palestina non è uno stato!”
Ma a te, ti ci hanno mai mandato al tuo vero paese d’origine? Il primo cittadino è amico mio: tu dije che tte c’ho mannato io.
Sua nonna Perugia è morta piu’ di 60 anni orsono ,i libanesi vengono uccisi oggi:si svegli !
Signor Perugia, quello che penso sulla questione, lo hanno già espresso esaustivamente gli altri, non ho nulla da aggiungere a quanto è stato detto.
Mia nonna ha avuto la fortuna di morire qui, dopo la guerra e le persecuzioni razziali; purtroppo non tutto il resto della famiglia. Oltre che ebrei erano pure comunisti, si immagini la doppia vessazione… Essere *ebrei non sionisti*, non è un ossimoro ma una verità, che lei la accetti o no… Io lo sono,per esempio…ancora viva e vegeta, sono italiana e non ho nessuna intenzione di andare a occupare terre che da oltre 2000 anni sono di altri. Oltretutto con la forza e con le armi. Ma è inutile starle a spiegare cose che già sa…”Non esiste peggio sordo di chi non vuol sentire…”
Lilith
cara Lilith, penso di non aver fatto confusione tra i termini ebreo e islaeliano, comunque so benissimo che nel mondo ci sono tanti ebrei che la pensano come te e anche ALCUNI israeliani.Ma raramente hanno la possibilita’ di espremere le loro idee…purtroppo
ciao
Complimenti Zorn con questa hai superato il test di ammissione per un posto come consulente CIA per il medio oriente.
In onore del martoriato Libano:
La mia gente è morta di fame, e chi
non è morto di inedia
è stato massacrato dalla spada.
È morta di fame
in una terra ricca di latte e di miele.
È morta perché le vipere
e la prole di vipere hanno sputato veleno
nel luogo in cui i Sacri Cedri
e le rose, e i gelsomini emanano i loro profumi .
(Tratto da “I segreti del cuore” di Khalil Gibran, NdT).
Lilith, è un vero piacere leggerti.. un sollievo per il cuore.
Piero perugia, tu proprio tiri fuori le risoluzioni dell’ONU…ti hanno già spiegato come funzionano vero? E di quelle che passano hai idea di quante israele non ha rispettato?
Cambiando di discorso, oggi al supermercato ho visto una signora con una bellissima collana; le ho chiesto dove l’avesse comprata e la signora mi ha guardato con un grande punto interrogativo stampato in volto. L’uomo che stava al suo fianco mi ha informato che la signora non parla italiano. E’ sua sorella e viene da israele; la collana l’ha comprata a Gerusalemme nella parte araba. E poi aggiunge che la sorella è venuta a stare con loro in Italia perchè non è d’accordo con la politica di aggressione che ha intrapreso il governo israeliano. piero perugia, come vedi esistono israeliani che non la pensano come te… saranno antisemiti?
Ops…
Libano – 06.8.2006 13:36:00
Colpito pulmino di un convolgio umanitario: 2 morti
L’aviazione israeliana ha colpito con un missile un pulmino che viaggiava davanti a un convoglio umanitario delle Nazioni Unite nel sud del Libano, uccidendo due persone. Lo riferisce una fonte della sicurezza libanese mentre Robin Lodge, portavoce del World Food Programme, ha riferito che sono state avviate verifiche su quanto accaduto.
Accipicchia che precisione…congratulazioni israele!!!
Giusy: sono sicura della tua buona fede. Mi riferivo nello specifico a frasi come: *gli ebrei che si ritengono una razza superiore*…o *l’egoismo e l’egocentrismo degli ebrei*. Non tutti gli uomini sono uguali, qualsiasi religione professino, nel bene e nel male. Sono espressioni che possono essere intese come pregiudizi. Ho capito comunque la tua verità d’intenti.:-)
Barbara: grazie per le tue parole, anch’io ti leggo sempre molto volentieri. Condivido sempre quello che scrivi.
Lilith
@Lilith certo che è la prima volta che mi capita una persona che dice di essere ebrea ed con i nonni “ebrei non sionisti e comunisti” ha ragione non è un ossimoro sono due.
@Paolo Perchè non lanci la campagna adotta un palestinese terrorista a distanza? Per me questa gente che ha eletto dei terroristi se vuole un posto dovrebbe rientrare si ma Guantanamo.
@Barbara e pensi che una Sig.ra,traumatizzata dalla violenza dei missili dei terroristi che colpiscono vigliaccamente Israele e che non conosci ti avrebbe detto diversamente? Per tua informazione, sotto i missili degli hezbollah muoiono anche arabi, Israeliani. Stavo pensando peccato che non ci conosciamo domani parto per Israele, la vuoi anche una collanina?
Comunisti-ebrei: due certezze, niente ossimori. E non solo la mia famiglia, tante nella mia città. E partigiani.Tu sapessi…neanche te lo immagini…mi dispiace per te, quante cose non conosci…
Adonai Eloeno
Adonai Ahad
Lilith
Buon viaggio Piero; che Dio ti accompagni con la sua immensa giustizia e di conseguenza auguri per la tua vacanzina israeliana.
La signora era sì traumatizzata, ma a causa della schifosa politica aggressiva israeliana. Poi tu pensa quello che vuoi.
Rinuncio volentieri alla collanina e sono contenta di non conoscerti perchè te lo devo proprio dire chiaramente: tu non mi piaci neanche un pò.
In ogni caso di ebrei diversi da te ce ne sono fortunatamente tanti … anche in israele!
Signor Perugia…parte per Israele?? Bene!! Spero ci resti a lungo!! Buon proseguimento…Strano che le faccia tanto paura la parola *comunista*…dovrebbe fare più scalpore per lei quella *nazista*, o sbaglio? Destra…sinistra…che importanza potrebbe avere? Che differenza fa?? La fa più il Potere, senzaltro.E agli americani fa più spago il fascismo o la sinistra? Chissà…e a Israele?? Mia nonna si rivolta nella tomba due volte…
Lilith
Scusa Lia ma questo signor Perugia non dovevi bannarlo ?
Toglimi prima una curiosità, Piero:
un convertito all’ebraismo ha diritto a “tornare” in Israele?
piero, piero, che tristezza…
non ti rendi conto che dicendo questo
(“Per me questa gente che ha eletto dei terroristi se vuole un posto dovrebbe rientrare si ma a Guantanamo.”) diventi nazista anche tu?
come si diceva una volta, non fare agli altri quello che non vorresti fosse (o fosse stato)fatto a te?
che tristezza, mamma mia che tristezza…
e ti assicuro che mi fanno altrettanta rabbia i kamikaze palestinesi, o di dovunque siano, ma uno stato come quelli americano e israeliano che si dicono democratici dovrebbero attuare altri metodi che non guantanamo e la distruzione di tutto il libano…
X Tonino:
C***o c’entra la CIA?
Non vorrai farmi credere che quella foto da catalogo Alpitour simboleggi il Libano degli Hezbollah?
Ma per favore…
JZ
@Barbara non vado in ferie in Israele il mio lavoro mi concede la gioia di tornare spesso a casa (2/3 volte al mese). Sono tornato stasera e sono contento iniziano,finalmente, le pulizie nell’area dai terroristi e assassini, il saldo del conto sta arrivando.
@Lilith Ossimoro vivente della comunità,io non saprò ma te neanche…scherzi studia la storia e parla con chi quei tempi li ha vissuti, chiedi loro cosa ha fatto l’armata rossa.. ed il comunismo …. al nostro popolo, non c’è differenza con i nazisti, io ci parlo sempre.. non sai cosa vuol dire il dolore.
Ma tu fai parte della comunità ebraica salottiera? Quella che passa i pomeriggi nelle caffetterie a discutere di uglianza, salvo poi tornare a casa con il Cayenne? Oppure fai il giochino della fratellanza universale con gli arabi, dimenticandoti che la tua gente soffre.. mentre questi vigliacchi attacano impunemente vigliaccamente i civili in risposta alla guerra in difesa della democrazia e della libertà? Dimenticandoti che l’esercito Israeliano lotta anche per te.
@Paolo hai finito le domande?
Voilà: Piero Perugia bannato.
Che personaggio, gessù.
Quanto a JZ: se continua a fare finta di non capire che non è “il Libano degli Hezbollah”, lo scenario della guerra, ma il Libano e basta, finisce che lo invito a cambiare aria, e seriamente.
Io non li ho mai tenuti aperti indiscriminatamente, i miei commenti: è noto, ed ho intenzione di continuare così.
“@Paolo hai finito le domande?”
Mi sa che sei tu che hai finito le risposte, Piero, e da un bel po’.
>Quanto a JZ: se continua a fare finta di non capire che non è “il Libano degli Hezbollah”, lo scenario della guerra, ma il Libano e basta, finisce che lo invito a cambiare aria, e seriamente.>Quanto a JZ: se continua a fare finta di non capire che non è “il Libano degli Hezbollah”, lo scenario della guerra, ma il Libano e basta, finisce che lo invito a cambiare aria, e seriamente.< Guarda che lo so Lia, nn t'arrabbiare. Semplicemente intendevo dire che quello della foto NON E' TUTTO IL LIBANO. Che poi lo scenario della guerra sia quello hai ragione tu... Attendo sempre tua Mail ;) JZ
Ciò che mi sconforta, leggendo questi commenti, è che parliamo tanto di pace, e tolleranza, e blablabla. Ed è evidente che è un’ utopia, che ci sarà sempre qualcuno che non sarà d’accordo, qualcuno che lancerà il sasso. E che siamo uomini, e seguiremo a ruota le provocazioni.
Ciò che sconforta è che se non si riesce ad andare d’accordo col culo caldo nella bambagia della poltrona di casa, come lo si può chiedere a dei popoli che la casa da un momento all’ altro rischiano di vedersela saltare in aria ?
E’ un’utopia e dovremmo quindi rassegnarci alla guerra ?
Non so. Oggi intanto lo sventato attacco terrorista all’ aeroporto di londra. A me pare che la guerra in Iraq, come da previsioni, abbia amplificato le basi del terrorismo acuendo le distanze e le distanze, gli odi dovuti al sospetto ed alla discriminazione.
Ops, Lia, ero passato e mi son messo a divagare.. sorry.. un saluto, ciao !