sorry.jpg

E’ andata che mi ha chiamato il Webmaster per dirmi che lui era fuori casa e che questa mattina aveva visto che avevamo problemi di server, qui.
Ed è che ogni tanto arrivano ondate di spam spaventose, sul mio blog, al punto da mandare in tilt il server del provider che, per difendersi, mi chiude il blog e amen. Poi so che il Webmaster briga, smanetta, si applica, parla con l’America, fa cose misteriose e, qualche giorno dopo, il blog riappare e io riprendo a fare bla bla.
Insomma: questa mattina ha temuto che lo tsunami spammatorio stesse per tornare, il mio Webmaster, e ha rinominato in fretta e furia il file dei commenti (disabilitandolo momentaneamente, quindi) e poi è uscito, ripromettendosi di aggiustare tutto al ritorno.
Solo che poi si è ricordato che doveva pure la spesa, etc etc, e quindi gli è venuta l’idea di chiamarmi.
L’infausta idea di chiamarmi, per meglio dire.

“Dunque, Papera, devi andare nel pannello di controllo, rinominare il file in modo da riaprire i commenti e poi rimanere in file manager caso mai succedesse qualcosa etc etc etc.”
“Sì! Vado! Clicco qua, clicco là! Come si rinomina? Dove si rinomina? Uh, che strano, mi sta chiedendo se sono sicura che I want to delete…”
“No, ferma!!”
Click.

“Ehm, Papero, come mai il file non c’è più…?”
“….”
“Uhmm… e adesso che succede, Papero?”
“Succede che sei licenziata da assistente.”

Dice che ha la copia di backup e che quando torna a casa rimette tutto a posto, meno male.
Io, intanto, non tocco più niente.
Mi ha detto di stare ferma e di non muovermi e, soprattutto, di uscire dalla pagina del pannello di controllo.

Adesso scrivo un post, facciamo così.
Almeno sono innocua, se scrivo un post.

AGGIORNAMENTO: riparati i commenti. (Grazie, Pap.)