L’Haramlik non ama i superalcoolici, normalmente, ma di fronte allo strawberry frozen daiquiri dei giardinetti di Quinto ha clamorosamente ceduto, sommando i suoi effetti agli effetti di una intera giornata di mare. La prima di quest’anno, per giunta.
L’Haramlik ha quindi le sembianze di un allarmante peperone alla griglia, al momento, tutti i muscoli doloranti e si toglierebbe il sale di dosso se solo non vedesse due docce al posto di una.
Non sembrandole opportuno dedicare un intero post alla bontà del suddetto strawberry frozen daiquiri – che è comunque la cosa più buona del mondo, credo – ritiene cosa saggia ritirarsi sotto al ventilatore con l’ultimo giallo di Jeffery Deaver e la diretta Spagna-Italia su Repubblica.it, e rimandare a domani la produzione di qualsivoglia pensosa riflessione. O a dopodomani, anche.
(La sindrome di casa mia è quella per cui in Italia si tifa Spagna e viceversa. E’ d’uopo che al momento ci tifiamo contro, io e Pupina…)
Aggiornamento post-partita:
Fedeli alla consegna secondo cui qua eravamo al “comunque vada sarà un successo”, l’Haramlik è contenta per la sua seconda patria. Un po’ spiazzata da Pupina, però: “Mamma, ma certo che io tifavo Spagna!” “Uh??? Ma come?? Ma scusa, se sei lì devi tifare Italia…” “Abbi pazienza, mamma: guarda che non si può tifare per un paese che vota Berlusconi”. E quindi il mio primo pensiero è stato: “Ho cresciuto un’apolide!”. Il secondo pensiero, più realistico, è stato un rassegnato: “Ho cresciuto una spagnola”.
Comunque c’era Suzuki su Twitter che auspicava una suggestiva finale mediterraneo-moresca Spagna-Turchia, e mi sa che pure quello sarebbe un ottimo modo per essere contente comunque.
Riaggiornamento: no, dai, non ci posso credere che a Milano abbiano fatto questo.
Ha ragione Pupi, cavoli. Che vergogna. E Dario su Twitter: “Che brutto paese stiamo diventando”.
Sto cò Pupi al 100%. E aggiungo che per la prossima competizione internazionale gradirei vedere Pistorius al posto di Luca Toni. Ha i piedi migliori!
Ma sai che questa cosa di Milano mi ha sconvolto? Sono senza parole. Se penso ai miliardi di volte che ho visto la Spagna perdere contro l’Italia stando là…
L’Italia ha giocato malissimo, era imbarazzante a vedersi.
Sono contenta che sia fuori dai giochi.
Poi certo, fra la Spagna di Zapatero e l’Italia di Berlusconi, c’è per caso il dubbio su chi tifare???
Io la partita l’ho vista a Barcelona, con i Catalani che tifavano Italia e noi contenti di aver perso ai rigori, perché volevamo che vincesse la Spagna, ma non che licenziassero Donadoni, che come allenatore ci piace molto..
Sull’episodio di Milano, me lo aspettavo, purtroppo. Quando perdemmo con la Corea certi tipi loschi di mia conoscenza andarono a insultare i turisti Giapponesi, come che se il Giappone perdesse con la Francia venissero a insultare me.
p.s. io adoro il daiquiri alla fragola!!
Certo, in un paese civile, fatti come quelli di Milano non sarebbero accaduti. Meno male che noi non lo siamo.
Le partite dell’europeo, compresa quella di stasera, si possono guardare in diretta sul sito di Raisport (Speciale Euro 08 -> La Diretta).
P.S. Fra due anni vinciamo il quindo mondiale, con o senza Silvio! :p
Grazie, Jcm. :)