112.jpg

L’Haramlik non ama i superalcoolici, normalmente, ma di fronte allo strawberry frozen daiquiri dei giardinetti di Quinto ha clamorosamente ceduto, sommando i suoi effetti agli effetti di una intera giornata di mare. La prima di quest’anno, per giunta.

L’Haramlik ha quindi le sembianze di un allarmante peperone alla griglia, al momento, tutti i muscoli doloranti e si toglierebbe il sale di dosso se solo non vedesse due docce al posto di una.

Non sembrandole opportuno dedicare un intero post alla bontà del suddetto strawberry frozen daiquiri – che è comunque la cosa più buona del mondo, credo – ritiene cosa saggia ritirarsi sotto al ventilatore con l’ultimo giallo di Jeffery Deaver e la diretta Spagna-Italia su Repubblica.it, e rimandare a domani la produzione di qualsivoglia pensosa riflessione. O a dopodomani, anche.

(La sindrome di casa mia è quella per cui in Italia si tifa Spagna e viceversa. E’ d’uopo che al momento ci tifiamo contro, io e Pupina…)

bandera.jpg

Aggiornamento post-partita:

Fedeli alla consegna secondo cui qua eravamo al “comunque vada sarà un successo”, l’Haramlik è contenta per la sua seconda patria. Un po’ spiazzata da Pupina, però: “Mamma, ma certo che io tifavo Spagna!” “Uh??? Ma come?? Ma scusa, se sei lì devi tifare Italia…” “Abbi pazienza, mamma: guarda che non si può tifare per un paese che vota Berlusconi”. E quindi il mio primo pensiero è stato: “Ho cresciuto un’apolide!”. Il secondo pensiero, più realistico, è stato un rassegnato: “Ho cresciuto una spagnola”.

Comunque c’era Suzuki su Twitter che auspicava una suggestiva finale mediterraneo-moresca Spagna-Turchia, e mi sa che pure quello sarebbe un ottimo modo per essere contente comunque.

pro_photo1214161574.jpg

Riaggiornamento: no, dai, non ci posso credere che a Milano abbiano fatto questo.

Ha ragione Pupi, cavoli. Che vergogna. E Dario su Twitter: “Che brutto paese stiamo diventando”.