Presidente, sient’a ‘mme: qua l’unica è sposarsela, la Noemi.
No, non puoi dire che è tua figlia. Sai che casino con l’eredità, succederebbe? E poi, scusa, ma una figlia illegittima la fai crescere in quel modo, tra Portici e Casoria? Dai, lascia perdere.
Ti spiego io cosa dire, sta’ a sentire.
Allora: la palla che avete fatto credere al fidanzato di lei, ovvero che Fede aveva “dimenticato il book” a casa tua, va benissimo anche per l’Italia tutta. Ok, Fede non ha affatto l’abitudine di girartele, le foto delle ragazzine: le ha dimenticate, ottimo.
E a te è cascato l’occhio sul visino di lei e – qui fai un bel respiro e ti commuovi – ti sei innamorato.
E’ stato un colpo di fulmine, un sentimento che bla bla.
Ok.
Allora l’hai voluta conoscere, ma platonicamente.
Ti rendevi conto, certo.
Hai chiesto ai suoi genitori il permesso di amarla da lontano finché non fosse cresciuta.
Con lei, sei stato umile: hai confessato il tuo amore e hai giurato che l’avresti aspettata. Che se lei, crescendo, avesse ricambiato il tuo sentimento, saresti stato l’uomo più felice del mondo.
Intanto ti sei occupato della sua formazione. Hai persino detto a Fede di non assumerla, non volevi che la TV la corrompesse.
Con Veronica hai parlato, le hai confessato che non l’amavi più. Non potevi essere disonesto con lei e non volevi sporcare il tuo sentimento per Noemi celandolo a tua moglie. Hai preferito essere sincero.
Lei te l’ha fatta pagare: cieca di rabbia e di rancore, ha deciso di distruggervi entrambi. La sua vendetta è stata terribile, tutti possono testimoniarlo. Nulla è più implacabile di una donna ferita.
Ma tu la ami, Noemi. Senza averla mai toccata. La ami e basta.
E, crescendo, anche lei ha imparato a amarti. Te lo ha confessato pochi giorni prima del suo compleanno: “Papi, io ti amo”, ha detto. Lo dirà anche alla stampa. Ti ama.
Certo, la differenza d’età è grande, ma tante cose vi legano. Non lo so, cosa. Tante cose.
E quindi vi sposerete, non appena avrai il divorzio da Veronica. No, anzi: l’annullamento dall’altra, dalla prima moglie. Ne parliamo con il Papa. Tanto, la chiesa ha già detto che lo considera illegittimo, il tuo legame con Veronica. Annulliamo il primo matrimonio e te la sposi, Noemi. In chiesa.
Lei, vergine, con l’abito bianco.
Tu, in una smagliante seconda giovinezza.
Nozze regali, in diretta TV.
Un successone, Preside’.
Talmente demenziale che nessuno avrebbe più la forza di fiatare. Pensaci.
E che consti che l’ho messo giù io, il piano.
Ché se aspettavi quegli inetti dei tuoi consiglieri non ne uscivi più, e tienilo presente mentre mi compili l’assegno.
Fallo sparire subito questo post!
Quello lo prende a modello immediatamente!!!!!
Un matrimonio in diretta tv no. Potrei morirne.
ascolta: il pigato è buono vero? ecco la boccia non te la devi scolare da sola. almeno aspetta le amichette tue. ‘sto piano a un po’ di falle. (e non sto facendo giochi di parole)
che bella storia romantica… è il mio genere preferito. Proporrei partenza degli sposi in cocchio trainato da tanti cavalli bianchi… in alternativa ai cavalli, tutti i membri del governo vestiti di bianco; ovviamente il viaggio di nozze in Sardegna … tra i preziosi cactus…e per arrivarci una nave romana con gli stessi membri del governo ai remi. Bondi potrebbe sventolare gli sposi teneramente sdraiati sul podio reale appositamente realizzato sul ponte principale.
Non togliere questo post Lia … mi fa sognare…Non conosco il pigato, ma ho appena bevuto 3 bicchieretti di mirto… ed io sono astemia.
Posso pubblicarlo in bacheca?
E’ troppo bello!
fammi sapere
Io l’ho già pubblicato su fb… scusa se non ti ho chiesto il permesso… è troppo forte! ;o)
Ci vuole mica il permesso, per pubblicare ‘ste robe… :D
Geniale! :-)
Lia, ti trovo in grandissima forma. Geniale
/graz
Pensa CHE COPPIA!
Lui quasi OTTANTENNE lei DICIOTTENNE!
Chi è peggio?
Veronica dice che Berlusconi è malato, e sicuramente dopo questi fatti, Berlusconi col cervello non ci stà più.
Quello che non è comprensibile è l’atteggiamento dei genitori di Noemi, che offrono la propria figlia alle voglie VECCHIONE BAVOSO (la mandano sola a Roma a trovarlo!!!!..).
La Noemi si ritrova in mezzo tra il VECCHIONE BAVOSO e la propria famiglia (madre e padre), lei che i 18 anni li ha appena fatti ma dimostra di non avere carattere ne maturità.
I peggio, di tutto sto schifo, sono i genitori di Noemi che fanno prostituire la propria figlia ricevendo in cambio vacanze in Sardegna, gioielli e diamanti..e chissà cos’altro che non sappiamo.
http://www.youtube.com/watch?v=HQgpNf4JdG4
wow! meraviglioso! :)
Mi sono scompisciata dalle risate: trooooppo forte!
Ormai dopo la bandana ed il vulcano finto questa potrebbe essere la novità dell’estate prossima.
sei geniale…ma sai che c’e’ ?
c’e’ chi ti ha battuto, non aspettavo altro.
polito, sul riformista ha tirato fuori che la storia di noemi l’ha tirata fuori la camorra per ricattarlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
viva l’italia!
Volevo scriverti geniale, ma vedo che è opinione comune. Ti ho dovuta aggiungere al blogroll (si dice così? boh). Non posso perdermi nulla di quello che scrivi :-)
GRANDE
Questa è LA SOLUZIONE!
Onoratissima, Laura. :)
Cara Lia, questo è il post definitivo sull’argomento. Grande!
due giorni che ci penso, ma qualcuno ha osato dire che woody allen non era più un genio?
acc…ci manca solo che finisce davvero così, ma ti immagini??
noi qui a ridere e invece la realtà ci supera…brrr…..
si, si, il nobel per la letteratura subito. Managgia, vorrei fosse venuta in mente a te, ma è troppo bella. Soprattutto il non lo so, tante cose.
Questo non l’avevo visto prima.
Sei geniale, come sempre.