Dal blog di Laila, il punto di vista di alcuni israeliani sul discorso di Obama al Cairo:
Feeling The Hate In Jerusalem — The Censored Video from Max Blumenthal on Vimeo.
Segnalo poi, dalla zona sionista della blogosfera nostrana, la curiosa reazione a caldo di Mmax che, appena ha sentito Obama, ha pensato che lo potessero ammazzare e che si potesse sospettare dei sionisti. E, per non sbagliare, si è portato avanti con un “Cretini!” preventivo.
(Ma benedetto ragazzo, ma che è questa excusatio non petita, alla nostra età, e come se non avessimo mai letto Freud? Eh?)
hehe c’è chi ammazza giornalisti come ammazzar le mosche, e c’è chi ammazza presidenti… chiamasi bipolarismo.
Per quello che so, i Repubblicani volevano riconoscere come territorio israeliano le ultime acquisizioni fatte dall’esercito Israeliano in questo ultimo conflitto.
Obama ha respinto tale proposta.
Quanto durerà Obama?
Gli Israeliani per ora stanno fermi, almeno ufficialmente, però questa proposta Repubblicana lascia pensare che non stanno molto fermi e la comunità ebraica è potentissima in America.
Obama vorrebbe la pace, e tutti gli tirano la giacca per portarlo lontano da una pace possibile (i vecchi amici dell’America e la parte più moderata dei vecchi nemici degli USA).
Obama è un uomo sempre più solo, perchè non potrà accontentare nessuno. Nessuno vuole accontentarsi, tutti vogliono tutto.
Se Obama dovesse sparire, il nuovo presidente USA sarà un Repubblicano, non un Democratico (con grande gioia degli israeliani).
In Medio-Oriente si avrebbe un ricompattamento dei più moderati verso le organizzazioni più intolleranti (con grande gioia dei movimenti anti-occidentali e integralisti islamici).
Così potranno tornare a scannarsi in Israele/Palestina, l’Irak sarà sempre più condizionato dall’Iran. In Irak ci sarà un rovesciamento di potere in un bagno di sangue. Vedremo strane alleanze tra Korea del Nord e la Birmania che coinvolgerà anche l’Iran se in Iran resta l’attuale presidente.
Per fortuna c’è la Cina, forse.
Anche se quanto scritto può sembrare una pazzia, più o meno andrà così.
Giulioromano meno male che talvolta la logica sbaglia conclusioni.
Peccato che non le trasmettano al Tg1 queste interviste! Fossero arabi… Tra l’altro i palestinesi della Striscia di Gaza vivono sotto embargo totale da quando Hamas ha vinto le elezioni, gli israeliani hanno eletto un governo di estremisti guerrafondai che rifiutano l’idea di uno stato palestinese e sostengono l’espansione degli insediamenti coloniali e la comunità internazionale come ha reagito? Sanzioni, embarghi, niente?
Concordo con Jcm, infatti vedi quanto ho scritto sopra: “la proposta dei Repubblicani di riconoscere ad Israele l’annessione dei nuovi territori”.
x mirella: il ciel volesse quello che dici.
Il primo ad esserne supr felice sarei io.
Ma la lancetta del barometro è in caduta libera.
Non credo che i ragazzi siano israeliani, sono quasi sicura che siano ragazzi americani che vengono in Israele con i viaggi “Birth Right”.
Vivo a Gerusalemme e ne vedo parecchi. Questo non significa che non ci siano alcuni israeliani che la pensano cosi’, ma per fortuna le opinioni sono molto piu’ diversificate e sensate.
Appunto: questi sono americani (e per di piu’ ubriachi), non israeliani. E non solo per quanto sono teste di cazzo, ma per l’accento che hanno. E francamente mi sembra ridicolo pensare di trarne una qualche lezione. A meno che non volessi fare qualche sottile allusione a come le opinioni degli estremisti (o degli adolescenti idioti) possano essere usate per dipingere tutto un popolo, ma francamente a questo gioco sono sicuro che l’altra parte offrirebbe molta piu’ carne al fuoco.
Comunque sia, sono preoccupato per la deriva verso un certo tipo di destra di molta gioventù.
Oggi un nostro connazionale Balotelli giocatore dell’Inter e della Nazionale, è stato oggetto di lancio di frutta da parte di teppisti romani, perchè nero di pelle.
Il caso Balotelli è sui giornali, proprio perchè è Balotelli. Ma quanti altri casi Balotelli ci sono stati e ci saranno ancora e che non fanno notizia?
Non sopporto l’arroganza di questi signori, quando per divertimento malmenano un mendicante, o un diversamente abile,in ragione di una presunta superiorità ideologica o di razza.
Le risposte più comuni:
La scuola..la famiglia…
Per me loro sono così perchè gli piace essere così.
Ancora su Obama e Israele » Haramlik
[…] giorno ho pubblicato un video girato in Israele in occasione del discorso di Obama e infarcito di insulti verso il presidente americano, reo, […]
il video su youtube non c’è più
si può trovare qui http://vimeo.com/5221492
Grazie, Mazzetta. :)