Sempre dal blog di Laila, che mi piace molto e che consiglio caldamente (è in spagnolo), un reportage di The Guardian su come i servizi segreti israeliani cercano di corrompere i palestinesi malati residenti a Gaza affinché diventino informatori in cambio di assistenza medica.
Pensavo due cose: una è che questi reportage permettono di immaginare quanto migliorerebbe la situazione dei palestinesi se in Occidente ci fosse un’informazione dotata di maggiore onestà e coraggio. L’altra è che i mostri generano eroi, e che ci perdiamo delle splendide storie di dignità e coraggio con la nostra deliberata cecità.
Quanto mi piacerebbe che Barack Hussein Obama rendesse storica la sua presidenza dando un contributo decisivo alla risoluzione di questo assurdo conflitto. Avendo amici da entrambe la parti, non riesco a capacitarmi di quanto sta accadendo e continua ad accadere nelle striscia di Gaza nell’indifferenza (quasi) generale. E qua invece i maggiori quotidiani nazionali dedicano un articolo al solito premier che dopo un convegno porta a spasso il nipotino in quel di Portofino…
In Italia c’è un governo filo israeliano, in quanto il nostro paese è super-indebitato con le banche internazionali (molte di queste ebraiche/americane).. Che vuoi fare?
La libertà d’informazione è legata oltre alla autonomia ed indipendenza economica del paese, anche alla autonomia ed indipendenza della proprietà del mezzo d’informazione dal potere locale.
Ci sono troppe Libertà ed Indipendenze da pretendere, da sognare e da ottenere.
Viviamo in una situazione reale di interessi collegati tra loro a livello mondiale..e mi parli di d’indipendenza e liberta?
Giulioromano, le banche non sono ebraiche/americane e non esiste che la nostra politica estera dipenda da questo genere di sudditanza
c’è ben di peggio e cioè la consonanza ideologica tra neocon destra israeliana e fantadestra nostrana, altro che queste seghe (se permetti) sui banchieri ebrei e su sticazzi che sono sempre quelli…
Gilgamesh: sarà interessante vedere come si muoverà Obama dopo “l’offerta” di Netanyahu. Pare fatta apposta per costringerlo a screditarsi davanti al mondo arabo.
x mazzetta
chiamale seghe… L’intervento USA contro l’asse fu molto sponsorizzato dalla Banca Morgan, nella 1° Guerra mondiale (avevano finanziato la Francia con diversi milioni di dollari di allora. Un bufalo o una mucca maremmana poteva valere 3/5 dollari come paragone economico – lo so perchè avevamo circa 500 bufale maremmane).
L’interesse delle Banche sull’informazione, non è mai stata poca cosa (sono tutte proprietarie o comproprietarie di Giornali e qualche radio).
La motivazione economica è la causa scatenate di quasi tutte le guerre (99,99% dei casi).
Un neocon è il prodotto finale voluto dal sistema educativo del paese. Questo prodotto umano il Neocon, soddisfa tutte le caratteristiche richieste dal sistema economico-produttivo del paese(Concetto di Qualità=la capacità di un bene di soddisfare le esigenze del cliente). Quindi se ci sono i Neocon è perchè servono i Neocon.
Per cui se la scuola produce Neocon, prenditela anche con gli insegnanti oltre al sistema scolastico (è tutta colpa di LIA…)!